Hi Lab
Indirizzo: | Via Megolo, 6 - 28877 Anzola d’Ossola (VB) |
Telefono: | +39 0323 836405 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.omcd.it/hi-lab/ |
HI Lab è il laboratorio fisico-metallurgico del Gruppo OMCD, dove la tradizione data da settant’anni di esperienza nella Metallurgia delle Polveri si unisce all’innovazione prodotta dagli sviluppi della Scienza dei Materiali. Il suo scopo è garantire i massimi standard di qualità metallurgica delle diverse filiere produttive, la continua innovazione dei materiali e dei processi e l’eccellenza della competenza tecnico-scientifica al servizio della clientela del Gruppo OMCD.
le radici di HI Lab risiedono nella storia delle aziende del Gruppo OMCD, che da sempre hanno basato la qualità dei propri prodotti ed il servizio alla clientela sul continuo sviluppo di un proprio know-how e l’aggiornamento delle proprie competenze.
Viste le numerose attività produttive del Gruppo OMCD legate al settore della Metallurgia delle Polveri, la Famiglia Tedeschi ebbe l’intuizione di riunire le competenze metallurgiche in un unico centro di eccellenza che, oltre a garantire la conservazione e l’innovazione delle conoscenze, sapesse anche sviluppare al meglio le sinergie fra ambiti differenti del settore dei materiali prodotti a partire da polveri.
- Carburo di tungsteno
- Compositi metallici (ad es., tungsteno-rame e tungsteno-argento)
- Materiali duri impiegati nella realizzazione di utensili e componenti resistenti ad usura, compresi i rivestimenti
- Carburo di tungsteno
- Compositi metallici (ad es., tungsteno-rame e tungsteno-argento)
- Materiali duri impiegati nella realizzazione di utensili e componenti resistenti ad usura, compresi i rivestimenti
Precedentemente a servizio esclusivo delle aziende del gruppo, ha recentemente aperto le sue porte al mondo esterno, per soddisfare le esigenze di analisi e di ricerca del mondo accademico e produttivo.
Focus di HI Lab
- Analisi di composizione
- Attività R&D
- Controllo qualità
- Metallurgia delle polveri
HI Lab è:
Fortemente specializzato nella Scienza dei Materiali prodotti mediante Metallurgia delle Polveri ed in particolare dei materiali che si caratterizzano per valori estremi di durezza e resistenza alle alte temperature.
Altamente tecnologico, in quanto dotato delle attrezzature più recenti che consentono di caratterizzare e studiare tali materiali.
Votato alla continua innovazione, al servizio della clientela, grazie al perseguimento dell’incessante sviluppo delle proprie competenze.