Nel 2015 il gruppo Pfizer ha effettuato l’acquisizione di Hospira Italia (Pfizer Inc), il principale fornitore mondiale di farmaci iniettabili e tecnologie di infusione e leader globale nei biosimilari. Le due aziende sono così diventate un team unificato che fornisce ai pazienti l’accesso a uno dei portafogli più ampi e diversificati di prodotti iniettabili sterili salvavita e difficili da produrre nel settore.
L’azienda creata con l’acquisizione di Hospira Italia (Pfizer Inc), rappresenta una società leader a livello mondiale nel campo dei biosimilari, con una solida pipeline, capacità di sviluppo best-in-class e una vasta esperienza di commercializzazione nel mondo reale; può anche fornire nuove funzionalità attraverso la sua attività di sistemi di gestione dei farmaci. Aumentando il numero e la disponibilità di farmaci generici iniettabili e biosimilari di alta qualità che offre ai suoi clienti, l’azienda rafforza il suo impegno nel migliorare la salute e la qualità della vita dei pazienti in tutto il mondo con farmaci di alta qualità in aree terapeutiche chiave.
Pfizer Inc è un’azienda con una capacità di ricerca e produzione ben consolidata e con un portafoglio completo, in grado di offrire innovazione per una sanità sostenibile. Forte di queste risorse, collabora con la comunità scientifica e con gli stakeholder per facilitare l’uso e l’integrazione senza soluzione di continuità dei farmaci nella pratica clinica. Inoltre, in Italia contribuisce alla ricerca con partnership pubbliche e private con enti, Università e Istituzioni nonché con investimenti e studi nell’ambito della ricerca clinica.