Hydrodata Spa
Indirizzo: | Via Pomba, 23 - 10123 Torino (TO) |
Telefono: | +39 011 5592811 |
Fax: | +39 011 5620620 |
E-mail: | hydrodata@hydrodata.it |
Sito: | https://www.hydrodata.it/ |
Hydrodata Spa è un’organizzazione privata, indipendente, presente sul mercato da oltre 40 anni con un brand affermato, impegnata in attività di consulenza, ingegneria, ricerca e monitoraggio, primariamente nel settore delle risorse e dei servizi idrici, incluse le discipline ambientali, sociologiche, economiche e istituzionali connesse. Negli anni la società ha acquisito una posizione di riconosciuta leadership nel contesto operativo italiano ed internazionale, tanto per la professionalità, interdisciplinarità, propensione all’innovazione e affidabilità del proprio gruppo di esperti, quanto per la flessibilità e la capacità produttiva dell’organizzazione.
Hydrodata Spa identifica la propria strategia di intervento anche nell’impegno ad una continua innovazione tecnico-scientifica e nella ricerca della competenza professionale e dell’efficienza operativa. La consolidata presenza sul mercato, la solidità patrimoniale e finanziaria e l’utilizzo di tecnologie innovative, fra cui la recente introduzione di piattaforme digitali e strumenti di Intelligenza Artificiale per l’analisi integrata di dati in tempo reale, rendono Hydrodata leader nell’ottimizzazione dell’uso e della gestione dell’acqua.
Ingegneria
Hydrodata progetta opere idrauliche, di protezione idrogeologica, di bonifica e messa in sicurezza di suoli e acque sotterranee, con competenze diversificate, idraulica, strutture, geotecnica, elettromeccanica, ambiente, paesaggio, affrontando tutte le fasi dell’intervento.
Consulenza
Hydrodata fornisce consulenza tecnico economica a 360° per ottimizzare la gestione e l’uso dell’acqua, con riferimento a disponibilità della risorsa idrica, qualità idrologico-ambientale del territorio e implicazioni socioeconomiche. Supporta enti e operatori nella pianificazione e nel M&A.
Studi sull’acqua
Hydrodata svolge attività di analisi e studio, attraverso la ricerca e la progettazione applicata, nel campo dell’idrologia e dell’idraulica, dei fenomeni di inquinamento e dell’evoluzione idromorfologica dei corsi d’acqua, del dissesto idrogeologico e dell’idrologia sotterranea.
Monitoraggio
Hydrodata progetta e realizza reti di monitoraggio con stazioni fisse di misura predisposte alla trasmissione dei dati in tempo reale. Esegue campagne di misura di portata, rilievi idrometrici, analisi di qualità chimica, biologica, ambientale e ecosistemica, monitoraggio di impianti di bonifica.