Inpeco Sa
Indirizzo: | Via Torraccia, 26 - 6883 CH Novazzano (CH) |
Telefono: | +41 91 9118200 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.inpeco.com/ |
Inpeco Sa è leader mondiale nell‘automazione totale di laboratorio. Nel 1995 ha lanciato il primo sistema di automazione di laboratorio al mondo per ridurre gli errori nel settore sanitario. Da piccolo laboratorio all’odierna azienda internazionale, Inpeco Sa ha tracciato un percorso di continua ricerca e innovazione. Ha prodotto e consegnato oltre 2500 sistemi di automazione di laboratorio nel mondo: una pietra miliare nella storia dell’azienda, raggiunta dopo 30 anni di ingegneria creativa e di esecuzione commerciale mirata, rendendo la società il leader globale indiscusso nell’automazione totale del laboratorio.
L’azienda propone FlexLabTM, l’unico sistema di automazione veramente aperto che consente ai laboratori di collegare gli analizzatori di loro scelta e le specialità di cui hanno bisogno. Dotato di un potente software per determinare il percorso di lavorazione ottimale per ogni singolo tubo, fornisce un tracciamento continuo del tubo identificato (fino al suo smaltimento). L’aggiunta di moduli o nuove connessioni all’analizzatore è semplice grazie alla progettazione. I benefici:
- produttività incrementata
- tempi di consegna ridotti e standardizzati
- migliore utilizzo delle risorse del laboratorio
- aumento del tempo di allontanamento
FlexLab TM dispone di una suite di moduli robotici in grado di automatizzare tutte le attività di routine all’interno del laboratorio e fornire un flusso di lavoro sicuro, veloce e “senza contatto”. Inoltre, il sistema di automazione aperto di Inpeco Sa offre la più ampia gamma di componenti per un’automazione profondamente connessa. I prodotti aziendali offrono un’automazione del sistema aperto con tracciabilità completa dei campioni durante l’intero processo di analisi, fornendo risultati di test convalidati e maggiore produttività; il sistema di automazione del laboratorio aperto, copre tutte le fasi “all’interno del laboratorio”.
ARTICOLI
Il Gruppo Inpeco investe nella ricerca in ambito biomedicale grazie alla nuova collaborazione con l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna
Al via a Pontedera l’esperienza di un nuovo laboratorio congiunto formato da un team di 30 ricercatori e in grado...
Gian Andrea Pedrazzini ha ricevuto il premio per l’innovazione in ambito della Medicina di Laboratorio
Pedrazzini ha ricevuto il premio per l’innovazione in ambito della Medicina di Laboratorio
Progetto di formazione offerto da Inpeco
Inpeco spa, filiale italiana del gruppo internazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di automazione per i laboratori...