Integra Srl
Indirizzo: | Viale dell’Industria, 42 - 36100 Vicenza (VI) |
Telefono: | +39 0444 336111 |
Fax: | +39 0444 336150 |
E-mail: | info@integrambiente.com |
Sito: | https://www.integrambiente.com/ |
Società del Gruppo ICM, Integra Srl mira ad affermarsi come realtà di riferimento nazionale nel settore dei servizi per l’ambiente.
Attiva dal 1983, Integra Srl opera nella realizzazione e gestione di impianti tecnologici per la depurazione e la potabilizzazione delle acque, nel trattamento e intermediazione dei rifiuti, nella messa in sicurezza e bonifica ambientale di siti contaminati.
Disponibilità, Professionalità, Competenza, Passione profusa costantemente nel lavoro di tutti i giorni, Sviluppo di proprie procedure, tecnologie ed elevate competenze professionali, Flessibilità nell’adeguare le proposte alle effettive necessità del Cliente, sono i punti di forza di Integra, grazie ai quali ogni Cliente può avere la certezza di ottenere il servizio desiderato al miglior rapporto Qualità/prezzo.
Integra nasce nel Dicembre 2009 dalla fusione di Maltauro Service ed Ecoveneta, con la volontà di integrare competenze e potenzialità di due Aziende che hanno sempre operato in settori contigui, per ampliare il ventaglio di offerta dei servizi forniti al Cliente, e migliorarne la competitività grazie alla razionalizzazione delle rispettive strutture.
Integra, per raggiungere l’obbiettivo di una significativa crescita di volumi e marginalità in un contesto economico e finanziario decisamente complicato, metterà così a fattore comune le competenze e le professionalità trasmesse dalle Aziende che ha unificato.
Ecoveneta: dal 1983 opera nel campo dei servizi ed impianti per la protezione dell’ambiente e la conservazione delle risorse naturali. Ha sviluppato una specifica esperienza nella progettazione, costruzione e gestione di piattaforme di trattamento rifiuti, di discariche per rifiuti pericolosi e non, di impianti di depurazione per rifiuti liquidi civili e industriali, progettando, costruendo e gestendo anche due piattaforme di smaltimento rifiuti liquidi a Vicenza e a Monte Argentario.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni, ha erogato una serie completa di servizi nel settore depurazione acque, tra cui si segnala la disidratazione di fanghi con propri impianti mobili.
La pluriennale attività nel settore ambientale ha portato Ecoveneta a sviluppare il know-how della costruzione e gestione di discariche, sfruttandone anche il biogas generato e dell’esecuzione di bonifiche ambientali, partendo dal piano di caratterizzazione e, attraverso la progettazione, alla realizzazione in toto di tali opere.
A supporto di tali attività è sempre stato presente il Laboratorio di Analisi Chimiche e Microbiologiche, in grado di erogare servizi di analisi che spaziano dalla classificazione di un rifiuto all’analisi dell’acqua di scarico, sino ad analisi più sofisticate mediante strumenti a tecnologia complessa. Nel Dicembre 2009 cambia denominazione sociale in Integra.