Iom Ricerca Srl
Indirizzo: | Via Penninazzo, 7 - 95029 Viagrande (CT) |
Telefono: | +39 095 7895000 |
Fax: | +39 095 7901400 |
E-mail: | iom@grupposamed.com |
Sito: | https://www.grupposamed.com/it/istituto-oncologico-del-mediterraneo |
Iom Ricerca Srl nasce come spin-off dell’Istituto Oncologico del Mediterraneo (IOM Spa) ed è un qualificato centro di ricerca e servizi che eroga prestazioni avanzate in ambito diagnostico e biotecnologico beneficiando di facilities all’avanguardia e di professionisti di alto profilo scientifico.
Grazie alla stretta collaborazione tra clinica e ricerca ed al know-how dei propri professionisti (ricercatori e clinici) lo IOM Ricerca ha sviluppato una serie di servizi diagnostici e biotecnologici di alto valore innovativo. Il centro, grazie alle sue facilities di primo livello, alla sua consolidata esperienza in biologica molecolare e in diagnostica oncologica ed alla sua diretta collaborazione con la clinica, è in grado di realizzare test diagnostici innovativi che mette a disposizione, oltre che dei propri pazienti, anche di altri laboratori diagnostici ed istituti oncologici che richiedono prestazioni diagnostiche avanzate fornite dallo IOM Ricerca.
Il focus esclusivo sull’oncologia fornisce garanzia di completezza, integrazione ed innovazione per tutti i servizi offerti.
Inoltre, grazie alla lunga e brillante carriera in attività di ricerca e sviluppo, allo IOM Ricerca viene realizzata una vasta gamma di servizi biotecnologici e soluzioni personalizzate per la realizzazione di svariate tipologie di progetti di ricerca o per la validazione di nuovi protocolli.
La mission aziendale è lo sviluppo di nuovi strumenti diagnostici, prognostici e terapeutici al servizio della ricerca e della clinica oncologica.
Lo IOM Ricerca punta alla personalizzazione della diagnosi e terapia attraverso l’integrazione tra ricerca scientifica e pratica clinica, con lo scopo di migliorare i processi diagnostici oggi esistenti, sviluppando nuovi prodotti, processi e servizi nel settore biotecnologico.
L’Istituto nasce, infatti, dall’idea di sviluppare percorsi di ricerca particolarmente orientati all’output clinico e di trasferire efficacemente i risultati della ricerca al letto del paziente.
Per tale ragione, nell’ottica di incrementare le possibilità di trasferimento tecnologico dalla ricerca di base a quella clinica, lo IOM Ricerca è fortemente dedicato alla ricerca traslazionale e punta sull’eccellenza diagnostica con una forte spinta verso la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica.
L’intero staff dello IOM Ricerca opera in collaborazione con ricercatori appartenenti a vari istituti di ricerca, ricovero e cura in campo oncologico, oltre ad Enti di Ricerca pubblici e privati.