Knauer Wissenschaftliche Geräte Gmbh

Indirizzo: Hegauer Weg, 38 - 14163 DE Berlino (DE)
Telefono: +49 30 8097270
Fax: +49 30 8015010
E-mail: info@knauer.net
Sito: https://www.knauer.net/

KNAUER produce strumenti scientifici di alto livello per la ricerca, l’analisi di routine, il controllo qualità e altre applicazioni. Le tecnologie supportate comprendono la cromatografia liquida, la manipolazione e il pompaggio precisi di liquidi fino a pressioni elevate e il rilevamento a flusso continuo di sostanze disciolte. Prodotti e soluzioni personalizzabili sono uno dei punti di forza di Knauer, Made in Germany.

L’azienda sviluppa dispositivi che aiutano le persone in laboratorio ad acquisire nuove conoscenze o a facilitare il loro lavoro. Questo è lo spirito con cui è stata fondata e che continua a guidare Knauer oggi. Tutto è iniziato con un saldatore, un seghetto e un’idea geniale per un termometro elettronico altamente preciso: il chimico Dr.-Ing. Herbert Knauer fondò l’azienda insieme alla moglie Roswitha nel 1962. Entrambi sono tuttora attivi come consulenti. La loro figlia, Alexandra Knauer, è amministratore delegato e proprietaria dell’azienda dal 2000. Dall’aprile 2021 è alla guida, insieme al direttore commerciale Carsten Losch.

Oggi Knauer è un’azienda affermata con 180 dipendenti che sviluppa, produce e commercializza con successo strumenti per cromatografia in tutto il mondo. Vive la sostenibilità, perché ha a cuore l’ambiente, gli animali e il nostro futuro. Ha promosso molte iniziative per diventare un’azienda più verde. Ad esempio, le bottiglie di plastica per bevande sono state bandite dall’azienda e il fatto di recarsi al lavoro in bicicletta o con i mezzi pubblici viene premiato.

Fornisce strumenti che consentono alla scienza di acquisire conoscenze e contribuire alla salute e al benessere dell’umanità e del pianeta. Resta un produttore high-tech indipendente con prodotti LC per il laboratorio e la produzione, ed è aperta alle nuove tecnologie se queste migliorano in modo sostenibile i processi di lavoro.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda