Konica Minolta Sensing Europe BV Italy Branch Office
Indirizzo: | Viale Fulvio Testi, 128 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) |
Telefono: | +39 02 84948800 |
Fax: | +39 02 84948830 |
E-mail: | info.italy@seu.konicaminolta.eu |
Sito: | https://www5.konicaminolta.eu/it/strumenti-di-misura/home.html |
Konica Minolta Sensing Europe BV Italy Branch Office sviluppa e produce fotocamere e obiettivi per i proiettori cinematografici digitali, obbiettivi pick up per dischi blu-ray e altri dispositivi.
Un valido contributo al miglioramento di qualità e precisione, indispensabili per numerose industrie, grazie a strumenti di misura ad alta precisione
Grazie all’innovativa tecnologia nel settore ottico e del trattamento delle immagini, gli strumenti di misura Konica Minolta Sensing Europe BV Italy Branch Office risultano un valido aiuto per migliorare il controllo qualità e la precisione per un’ampia gamma di industrie. Gli analizzatori di colore per la misura di colore e luminosità di display e gli spettrofotometri, i colorimetri e altri strumenti di misura del colore utilizzati per la gestione del colore in diversi stabilimenti produttivi giocano un ruolo determinante nel supportare svariate industrie manifatturiere.
Nel settore medico, i pulsossimetri dell’azienda, per la misurazione della saturazione dell’ossigeno, godono di ottima fama.
Misura del colore
Presenza nel settore industriale dove la gestione del colore è un requisito indispensabile
La gestione del colore è essenziale in diversi settori produttivi, come il settore automobilistico, delle vernici, dei materiali plastici, tessili, edili ed alimentari. Si deve essere in grado di misurare differenze minime, che l’occhio umano non è in grado di distinguere. Gli spettrofotometri e i colorimetri Konica Minolta sono ampiamente utilizzati per controllo qualità, settore R&D, distribuzione e vendite dei settori sopra riportati.
Misura dei display
Gli analizzatori del colore dei display permettono di valutare rendimento e qualità dei display per la regolazione del bilanciamento del bianco e del contrasto, misurando intensità cromatica, luminosità e bilanciamento. Il mercato dei televisori widescreen e dei prodotti LED si espande e di conseguenza aumenta la richiesta di analizzatori di colore per display. Gli innovativi analizzatori per display Konica Minolta si aggiudicano una vasta percentuale di questo mercato in espansione. L’azienda offre inoltre un ampio spettro di altri prodotti per rispondere alle esigenze del mercato dei display, con vari formati, e include ad esempio uno spettrofotometro per misurare luminosità e cromaticità e un analizzatore di colore 2D per misurare la distribuzione della luminosità e della cromaticità.
Misurazioni mediche
L’azienda rifornisce il settore medico di strumenti di misurazione sofisticati, non invasivi per i pazienti. Tali strumenti comprendono un pulsossimetro, in grado di rilevare la saturazione dell’ossigeno nel sangue semplicemente proiettando della luce sul corpo, e un bilirubimetro compatto che esamina l’ittero nei neonati senza effettuare un prelievo di sangue.
L’azienda in Italia distribuisce i propri prodotti attraverso Konica Minolta Business Solutions Italia Spa, maggiori informazioni a questo indirizzo
ARTICOLI
Konica Minolta CM-5, lo spettrofotometro compatto per la misura del colore
Dalla comparsa del primo Chroma-Meter nei primi anni 80, Konica Minolta è stata una pioniera per gli strumenti portatili...
Stop agli incidenti sul lavoro per l’Industria 4.0 e il sistema sanitario: l’intelligenza artificiale “salva-vita”
Partnership Konica Minolta-Next2U per lo sviluppo di soluzioni per industria e sanità