Lab Instruments Srl
Indirizzo: | SS 172 Putignano Km28+200 - 70013 Castellana Grotte (BA) |
Telefono: | +39 080 49697469 |
Fax: | +39 080 2121749 |
E-mail: | info@crmlabstandard.com |
Sito: | https://www.crmlabstandard.com/ |
Lab Instruments Srl è un team composto da chimici, farmacisti, docenti, esperti di chimica analitica strumentale, specialisti di assistenza tecnica che da molti anni lavorano al servizio della scienza. L’azienda possiede skills estremamente rare in settori specifici e questo le consente di realizzare prodotti con caratteristiche di assoluta unicità.
L’esperienza acquisita dai soci nell’analisi chimica strumentale di micro-inquinanti, la conoscenza delle norme e delle procedure di qualità del settore, la capacità di cogliere i bisogni latenti del mercato, la versatilità e la capacità di adattamento alle esigenze della clientela ha permesso a Lab instruments Srl di realizzare Kits “Ready to Use”, contenenti miscele multi-components di centinaia di pesticidi standard per la taratura di strumentazione scientifica ad alto contenuto tecnologico come GCMSMS, GCHRMS, LCMSMS, LCHRMS, LCFTMS. Ha certificato 2200 sostanze organiche tra pesticidi e metaboliti a d alto grado di purezza producendo soluzioni single-component e multi-components.
Alcuni laboratori possono avere necessità di soluzioni “multi-components” diverse da quelle prodotte. I laboratori di produzione possono realizzare qualsiasi miscela “custom” su richiesta del cliente; queste saranno prodotte nell’ambito del sistema di qualità aziendale certificato, avranno riferibilità e tracciabilità NIST e, prima del rilascio, saranno, comunque, sottoposte a prove ed analisi di laboratorio relativamente all’omogeneità ed alla prova di stabilità (es. CIPAC MT46 Stress Test).
L’azienda, seguendo le raccomandazioni dell’International Laboratory Accreditation Cooperation (ILAC), persegue l’accreditamento multiplo per mezzo del quale è in grado di garantire, agli operatori del settore, il meglio della qualità e delle performances dei prodotti. È la prima azienda europea certificata UNI EN ISO 9001: 2015 ed UNI EN ISO 14001: 2015 ed accreditata ISO / IEC 17025:2017 ed ISO 17034: 2016 con specifico scopo di accreditamento la “Produzione di CRM in soluzioni omogenee “single components” e “multicomponents” di composti organici ed inorganici”.
ARTICOLI
Intervista esclusiva a Lab Instruments Srl
Mario Stefanelli, CEO di Lab Instruments Srl presenta l'azienda, i prodotti ed un nuovo kit ideale per il laboratorio che...
VIDEO
Intervista a Mario Stefanelli di Lab Instruments
LabWorld ha incontrato ad analytica 2022, Mario Stefanelli, CEO di Lab Instruments Srl, specializzata nella produzione di materiali di riferimento...