Laboratori Analysis Srl

Indirizzo: Via Francesco G. Bona, 7 - 10064 Abbadia Alpina - Pinerolo (TO)
Telefono: +39 0121 77319
Fax: +39 0121 040439
E-mail: info@laboratorianalysis.it
Sito: http://www.laboratorianalysis.it/

La società Laboratori Analysis Srl, nasce a Pinerolo nella metà degli anni novanta, dall’unione di più professionisti aventi consolidata esperienza nei settori dell’ambiente, della qualità e dell’igiene e sicurezza sul lavoro.

La vocazione primaria del Laboratorio, è da subito quella di creare un rapporto di fiducia nei clienti, mettendo in campo qualità, serietà e personale altamente preparato.

I primi passi mossi da Laboratori Analysis Srl, sono nel campo dell’analisi ambientale, aria, acqua, terreni, materiali, collaborando con clienti del territorio, ma portandosi ben presto a farsi conoscere da aziende di livello Europeo insediate nel paese.

Per fornire ai clienti un servizio sempre migliore, dal 2005 i Laboratori Analysis hanno ottenuto la certificazione del sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, e operano in conformità ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Il riconoscimento di conformità a tale norma è garantito da un Ente Terzo riconosciuto a livello internazionale, rappresentato in Italia da Accredia.

 

Settore agronomico

  • Analisi terreni agricoli. Fisica, chimica e microbiologica dei terreni, per la crescita delle piante foraggere, fruttifere e orticole.
  • Consulenza agronomica e aziendale. Stesura dei piani di concimazione, assistenza tecnica per i programmi e gli interventi fitosanitari e di lotta integrata e biologica. Assistenza tecnica ai produttori singoli ed associati
  • Consulenza ambientale-paesaggistica. Redazione dei PUA, valutazione di incidenza ambientale per le aree SIC, ZCS e ZPS, attività di protezione dell’ambiente
  • Stime e perizie. Stime dei terreni agricoli e dei terreni edificabili, stime di immobili agricoli e delle loro pertinenze; perizie giurate per l’acquisto di terreni e fabbricati
  • Valutazione danni. Danni da avversità atmosferiche alle colture agricole, danni da selvaggina e dal pascolamento libero di bestiame brado alle colture

 

Settore alimentare

  • Analisi su matrici alimentari. Ricerca di microorganismi patogeni, indicatori di processo e conservabilità, indicatori di sicurezza. Analisi nutrizionali e determinazioni di contaminanti. Parametri sensibili per tipologia di alimento.
  • Analisi microbiologiche su superfici di lavoro. Valutazione e sanificazione delle superfici di lavoro, attrezzature e strumenti per la lavorazione degli alimenti con: tamponi, spugne e slides.
  • Analisi acque per il consumo umano. Verifica conformità D.lgs 31/01 e s.m.i., controllo igienico sanitario qualità acque utilizzate nelle imprese alimentari secondo Dgr n°2-3258 del 10/01/2012 e Dgr n° 59-4262 30/07/2012.
  • Ambienti di lavoro. Valutazione microbiologica della qualità dell’aria. Consulenza e verifica dell’organizzazione interna per le imprese alimentari, audit e relazioni tecniche.
  • Studi di Shelf-life. Verifiche di costanza qualitativa di prodotto
  • HACCP. Sviluppo, stesura e revisione dei manuali di autocontrollo alimentare. Consulenza e corsi di formazione in materia di HACCP

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda