Laboratori Clodia diagnostics & services Srl
Indirizzo: | Via Giovanni Poli, 9/B - 30015 Chioggia (VE) |
Telefono: | +39 041 5507443 |
Fax: | |
E-mail: | info@laboclodia.com |
Sito: | http://www.laboclodia.com/ |
Laboratori Clodia diagnostics & services Srl effettua analisi cliniche e diagnostiche. Fornisce un supporto utile rivolto sia ai singoli professionisti che alle strutture mediche, per l’esecuzione di analisi diagnostiche legate a patologie cliniche, valutazione di fattori di rischio, fattori ereditari e ricerca di sostanze d’abuso. Laboratori Clodia diagnostics & services Srl svolge i suoi servizi nei seguenti ambiti:
- medicina del lavoro – test tossicologici
- poliambulatori medici – microbiologia, batteriologia e virologia
- consulenti della nutrizione – test genetici per la ricerca dei fattori di predisposizione e relativa attività fisica per all’assorbimento degli alimenti, intolleranze alimentari
Propone anche test di genetica che trovano applicazione per: diagnosi prenatale, marcatori tumorali, infertilita maschile, trombofilia, emocromatosi, fattore di coagulazione (assorbimento dei farmaci), celiachia, HPV, alzheimer, parkinson, SLA. Come laboratorio di analisi e consulenza HACCP affianca ogni azienda operante appartenente alla filiera alimentare per le normative riguardanti la tutela della sicurezza del consumatore. Propone un servizio di consulenza professionale che si avvale di personale tecnico specializzato nella sicurezza alimentare e HACCP che prevede la redazione di piani formativi per addestrare gli operatori. Nell’ambito della sicurezza igienico-sanitaria l’azienda si occupa di:
- pratiche per richiesta autorizzazioni
- studio e avvio di un piano di autocontrollo su misura per ogni azienda
- formazione responsabile dell’azienda e dipendenti
- analisi microbiologiche ambientali per controllo della sanificazione delle superfici, attrezzature, mani operatore e salubrità dell’aria
- analisi microbiologiche degli alimenti, ricerca germi patogeni su alimenti lavorati e conservati
- verifiche relative alla corretta applicazione del piano di autocontrollo
La corretta applicazione del piano HACCP di una azienda o di un operatore del settore alimentare (OSA) può essere verificata e validata con l’esecuzione di controlli analitici sui prodotti finiti e sulle varie attività del processo, garantendo l’efficacia del piano stesso ed assicurando la sicurezza igienica della lavorazione, durante tutte le fasi della filiera. L’obiettivo è quello di assicurare la qualità igienico sanitaria dei prodotti alimentari, coniugando risorse e competenze ad alto livello di specializzazione sia ,nell’ambito dei sistemi di autocontrollo che in quello ispettivo, analitico e tecnologico.
ARTICOLI
Laboratori Clodia: analisi di vario tipo per aziende e cittadini
Laboratori Clodia è un laboratorio privato che si occupa di analisi diagnostiche, microbiologiche e biomolecolari