Laboratori PH (TUV Italia Srl)
Indirizzo: | Via Bramante, 10/12 - 50028 Barberino Tavarnelle (FI) |
Telefono: | +39 055 80677 |
Fax: | |
E-mail: | phlabs@tuvsud.com |
Sito: | https://www.tuvsud.com/it-it/chi-siamo/i-laboratori-ph |
Fondati nel 1982, i Laboratori PH (TUV Italia Srl) sono stati acquisiti da TUV Italia Srl nel 2013. Le principali sedi si trovano a Barberino Tavarnelle (FI) e a Tito Scalo (PZ). I laboratori svolgono attività di prova nella sicurezza alimentare (Food Safety), contatto alimentare (Food Contact) e in ambito ambientale. A questi settori si aggiungono i servizi in ambito healthcare, fra cui il testing sui dispositivi medici e sui gas medicali. Inseriti nel network internazionale dei laboratori del Gruppo TÜV SÜD, Laboratori PH (TUV Italia Srl) sono diventati partner affidabili e riconosciuti in questi settori guadagnando esperienza, competenza e reputazione nell’effettuazione di prove chimiche e biologiche (microbiologia e biologia molecolare) accreditate da ACCREDIA, in accordo alla norma ISO/IEC 17025, e/o riconosciute da altri organismi internazionali.
Test sui dispositivi medici
- test di biocompatibilità
- test di microbiologia e sterilità
- caratterizzazione chimica
Test agroalimentari
Vengono effettuati su matrici quali alimenti e bevande, mangimi, foraggi, piante e vegetali, acque potabili, contenitori per alimenti, oggetti ceramici, vetri, cristalli, cosmetici, superfici e utensili. A questi servizi si aggiungono le verifiche che PH effettua sugli impatti ambientali che la produzione agroalimentare comporta su aria (emissioni in atmosfera e ambienti di lavoro), rifiuti e materiali riutilizzabili, fanghi da impianti di depurazione, rumore ed altri agenti fisici:
- analisi chimiche alimenti – bromatologia e residui
- analisi microbiologiche e biomolecolari
- analisi ecotossicologiche, fitopatologiche e sensoriali
- analisi su materiali destinati al contatto alimentare
Test su cotone organico e tessuti
Effettuano test per la ricerca di pesticidi e OGM su cotone organico e tessuti derivati da fibre naturali coltivate secondo metodica biologica.
Test food contact
Le aziende devono rendere disponibile la documentazione di supporto lungo la filiera, affinché l’idoneità al contatto con alimenti dei materiali sia verificabile.
Test di conformità al regolamento Reach e alla direttiva Rohs
Test ambientali
Comprendono campionamento e ritiro, analisi, valutazione degli impatti ambientali, salute e sicurezza, bonifica e caratterizzazione di siti contaminati, assistenza tecnica, project management.
ARTICOLI
Laboratori pH: hub europeo per i test sui dispositivi medici
I Laboratori pH, già attivi nei test per il settore agroalimentare e ambientale, hanno recentemente creato un laboratorio esclusivamente dedicato...
L’importanza delle api: dalla produzione del miele alla protezione della biodiversità
Come i laboratori pH di TÜV Italia aiutano a tutelare questo bene tramite test su prodotti di miele
Laboratori pH: ecco di cosa si occupano
I Laboratori pH sono un punto di riferimento per le analisi ed i servizi tecnici in Italia