Laboratorio Agroalimentare Verona

Indirizzo: Viale del lavoro, 8 - 37135 Verona (VR)
Telefono: +39 045 8233821
Fax: +39 045 8203823
E-mail: laboratorio@vr.camcom.it
Sito: http://www.retelab.unioncamere.it/content.php?p=2.1&nid=32

Il Laboratorio Agroalimentare Verona programma, sviluppa ed applica schemi di verifica analitica previsti da norme cogenti e volontarie internazionalmente riconosciute. Le macro aree in cui opera sono:

  • ortofrutta
  • terreni
  • granarie
  • alimenti

Il Laboratorio Agroalimentare Verona è inserito nel progetto RETELAB, rete dei laboratori chimico merceologici delle camere di commercio. RETELAB è stato avviato negli anni ’80 con il cofinanziamento del fondo europeo di sviluppo regionale e dal Ministero dell’industria, con lo scopo di favorire il collegamento tra i diversi laboratori afferenti al sistema camerale, in modo da potenziare i servizi offerti e agevolare lo scambio di informazioni e buone pratiche. Oggi i laboratori sono diventati un punto di riferimento per il sistema camerale ed un partner affidabile per le PMI impegnate nell’ottenimento delle garanzie di conformità dei prodotti agli standard di commercializzazione.

Le attività di prova dei laboratori della RETELAB riguardano i seguenti principali settori:

  • agroalimentare, attraverso la realizzazione di controlli chimico fisici per il rilascio di attestazioni di conformità (settore vini, olio di oliva, aromi e additivi alimentari, ecc.)
  • tessile e abbigliamentodeterminazione delle caratteristiche prestazionali e tecniche dei prodotti tessili attraverso prove di infiammabilità, composizione fibrosa, etichettatura dei capi di abbigliamento
  • ambientecon esami delle acque (di scarico, potabili, superficiali e di falda, per uso irriguo, ecc.), delle emissioni in atmosfera, dei rifiuti industriali, dei fanghi di depurazione, ecc.
  • orafo, attraverso controlli sulla conformità degli oggetti preziosi alla normativa di riferimento, e a caratteristiche prestazionali tecniche e commerciali dei materiali orafi e gemmologici
  • altri settori merceologiciprove su legno, materie plastiche, imballaggi in cartone e carta per usi diversi, ecc.
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda