Laboratorio chimico GIEFFE
Indirizzo: | Via Nuzzo Barba, 4 - 70032 Bitonto (BA) |
Telefono: | +39 080 3748328 |
Fax: | |
E-mail: | germano.froio@gmail.com |
Sito: | https://www.laboratoriochimicogieffe.it/ |
Il Laboratorio chimico GIEFFE fin dal 2004 (anno della sua costituzione) il laboratorio si è dato un obiettivo preciso: fornire alle aziende servizi e tutte le conoscenze disponibili per il miglioramento dello standard qualitativo e di sicurezza dei propri prodotti, operando in piena sintonia con le esigenze della clientela.
Il Laboratorio chimico GIEFFE è dunque una struttura di riferimento per le industrie agroalimentari e distributive.
Le analisi effettuate in laboratorio sono:
HACCP
Analisi dei rischi e punti critici di controllo
Lo standard garantisce la sicurezza agroalimentare “dal campo alla tavola”, sulla base di elementi quali:
- La comunicazione interattiva
- La gestione del sistema
- L’adozione degli schemi di buone pratiche di preparazione
- I principi HACCP
Analisi ambientali
Analisi e convalida sale operatorio in ambito ospedaliero. L’ambiente ospedaliero può favorire la trasmissione e l’insorgenza di infezioni ai degenti. A tal proposito l’impianto di VCCC (Impianto di ventilazione e condizionamento a contaminazione controllata) ha la funzione di mantenere adeguate condizioni igienico-ambientali.
- Analisi sale operatorie e camere bianche
- Analisi e convalida sale operatorie in ambito ospedaliero. L’ambiente ospedaliero può favorire la trasmissione e l’insorgenza di
- infezioni ai degenti. A tal proposito l’impianto di VCCC (Impianto di ventilazione e condizionamento a contaminazione controllata) ha la funzione di mantenere adeguate condizioni igienico-ambientali.
Legionella
Misure di controllo e prevenzione della Legionella. Di comune rinvenimento negli habitat acquatici naturali (acque dolci), le legionelle possono, in condizioni ambientali favorevoli, colonizzare habitat artificiali come reti di distribuzione di acqua potabile, i sistemi di acqua calda sanitaria, i sistemi di climatizzazione, i circuiti di raffreddamento ad acqua, ecc.
Acqua potabile
Si intende per acqua potabile quella destinata al consumo umano, quella trattata o non trattata, destinata ad uso potabile, per la preparazione di cibi e bevande, o per altri usi domestici, a prescindere dall’origine, sia essa fornita tramite una rete di distribuzione, mediante cisterne, in bottiglie o in contenitori (art. 1 lett.a) n. 1 d. lgs. 31/2001).
Radon
Rilevazione Radon nei luoghi di lavoro. Il Radon è un gas radioattivo naturale, incolore e inodore, generato dal decadimento del Radio, cioè dal processo per cui una sostanza radioattiva si trasforma spontaneamente in un’altra, emettendo radiazioni. Il Radon è la seconda causa di morti da tumore. Il radio a sua volta proviene dalla trasformazione dell’uranio che è presente nelle rocce, nei suoli, nelle acque e nei materiali di costruzione.