Laboratorio Gamma
Indirizzo: | Via Caramaschi, 4 - 42025 Cavriago (RE) |
Telefono: | +39 0522 576411 |
Fax: | +39 052 2371288 |
E-mail: | lab@labgamma.com |
Sito: | https://www.labgamma.com/ |
Il Laboratorio Gamma offre un servizio di assistenza e/o analisi (chimiche, microbiologiche, merceologiche, qualitative) per alimenti, mangimi, acque, venendo inoltre incontro a tutte le esigenze che è possibile soddisfare.
La flessibilità che contraddistingue Laboratorio Gamma è il vero punto di forza: gli avanzati strumenti scientifici permettono infatti di garantire ogni tipo di servizio richiesto dalla clientela e di assicurare sempre il massimo dell’affidabilità nelle ricerche eseguite da esperti del settore. Inoltre, è possibile sviluppare metodi di analisi per particolari esigenze che variano dall’area microbiologica a quella chimica e farmaceutica. Grazie a un’aggiornata biblioteca informatica il personale è in grado di recuperare più facilmente le informazioni e proporre la soluzione più adatta alle richieste dei clienti.
Tutte le apparecchiature rispondono agli elevati standard tecnologici utilizzati nel settore e tra gli strumenti troviamo: cappe sterili, autoclave, termostati, omogeneizzatori, microscopi, cromatografi liquidi (HPLC con detector UV/VIS, Fluorimetrico, RI e DAD), Gas cromatografo (GLC), Spettrofotometri UV/VIS, Lettore per micro piastre, ecc., tutti sottoposti ad attività di manutenzione e controllo periodici a garanzia del buon funzionamento e della ripetibilità della misura nel tempo.
I servizi offerti dal laboratorio
- Analisi alimenti, maggiori informazioni qui
- Analisi mangimi, maggiori informazioni qui
- Analisi acque, maggiori informazioni qui
- Analisi erbe, maggiori informazioni qui
- Analisi cosmetici, maggiori informazioni qui
Il laboratorio si occupa di tutto il processo, dall’analisi alla valutazione formalizzata dei risultati. Ricerche accurate e verifiche eseguite con metodiche riconosciute, accreditate o fornite dal committente. Tecnici sempre attenti alle richieste dei clienti, anche in caso di analisi particolari e non di routine.
I risultati forniti riguardano:
- Il dato numerico sulle determinazioni analitiche
- La caratterizzazione delle qualità nutrizionali
- La valutazione di eventuali alterazioni o sofisticazioni
- La corrispondenza commerciale del prodotto (etichetta o cartellino)
- La valutazione dello stato igienico del prodotto
- L’assistenza per legislazione
- Le sostanze indesiderate o residui
- L’etichettatura nutrizionale Reg. UE 1169/2011