Latteria Soresina

Indirizzo: Via dei Mille, 13/17 - 26015 Soresina (CR)
Telefono: +39 0374 349111
Fax:
E-mail: info@latteriasoresina.it
Sito: https://www.latteriasoresina.it/

Latteria Soresina nasce nel 1900 come cooperativa di trasformazione del latte prodotto dai suoi Soci e a fronte di una forte esigenza di creare un’unione salda tra agricoltori e produttori di latte. Un legame inscindibile, tale da farli diventare gli attori principali della trasformazione e della vendita del medesimo prodotto.

Attualmente i Soci sono circa 200 e sono rappresentati dalle aziende nelle quali viene prodotto il latte lavorato da Latteria Soresina. La forma cooperativa rappresentava e rappresenta ancora oggi il modello più adatto per tradurre in pratica questo intento. Forte è infatti la mutualità tra i Soci: la cooperativa si prende carico dei problemi che possono colpire la singola azienda.

Tutti i soci partecipano al futuro dell’azienda, attraverso l’elezione degli organi di rappresentanza, in un meccanismo in cui tutti hanno pari dignità indipendentemente dal quantitativo di latte conferito.

Un legame così stretto tra l’azienda e i suoi componenti si traduce in grande ancoramento al territorio (Latteria Soresina lavora nei suoi stabilimenti esclusivamente il latte prodotto dalle 48.000 vacche che si trovano nelle stalle vicine ai caseifici) elemento che contribuisce a garantire una qualità elevata del latte conferito e un controllo preciso e costante di tutta la filiera, dalla terra alla tavola, grazie anche ad importanti progetti di innovazione.

L’azienda vanta così una vasta gamma di prodotti lattiero caseari di elevata qualità sensoriale, con contenuti di servizio adatti a soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti e consumatori, in tutto il mondo.

Oggi Latteria Soresina è il primo produttore al mondo del celebre Grana Padano, e occupa posizioni leader in altre eccellenze italiane, come il burro e il provolone, affermandosi da sempre come marca di prestigio nel suo settore. Una garanzia per tutti coloro che ci scelgono.

Dalla terra all’alimentazione e il benessere delle mucche, dalle attrezzature alla lavorazione del latte: la filiera di Latteria Soresina garantisce da sempre prodotti buoni e genuini realizzati con passione, sapienza artigianale e tecnologie all’avanguardia. Tutti i soci allevatori con le loro oltre 200 stalle collocate nei vicini stabilimenti di Latteria Soresina hanno sottoscritto infatti un patto di filiera che consiste in un attento monitoraggio dell’intero ciclo produttivo, con azioni preventive e controlli periodici. La certificazione di filiera ha due obiettivi: garantire la tracciabilità e la sicurezza alimentare del prodotto finito e assicurare il rispetto di tutti gli standard igienico-sanitari. Un’eccellenza comprovata anche dal CSQA, Organismo indipendente che certifica la qualità alimentare dei nostri prodotti nonché il rispetto di quanto dichiarato.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda