Malvern Panalytical
Indirizzo: | Via Cadore, 21 - 20035 Lissone (MI) |
Telefono: | +39 039 2434501 |
Fax: | +39 039 2434520 |
E-mail: | |
Sito: | https://www.malvernpanalytical.com/ |
Malvern Panalytical è una società nata dalla fusione tra Malvern Instruments e PANalytical, avvenuta in data 01/01/2017.
Dall’aerospaziale alla zoologia, dai carburanti ai prodotti farmaceutici: qualunque sia l’ applicazione, Malvern Panalytical ha il know-how necessario.
Malvern Panalytical si occupa di:
- Advanced manufacturing. Migliorate le prestazioni, la consistenza e la vita utile dei materiali avanzati.
- Automotive e aerospaziale. Le prestazioni dell’industria aerospaziale sono strettamente correlate alla qualità dei prodotti, all’efficienza energetica del prodotto finale e alla sicurezza.
- Battery and energy. Batterie ed energia rinnovabile: potenziate la vostra ricerca e produzione con le migliori soluzioni analitiche.
- Biologia. Competenze di caratterizzazione biofisica per accelerare lo sviluppo biologico.
- Materiali da costruzione. Soluzioni di caratterizzazione dei materiali per la produzione di cemento, calcestruzzo e asfalto ecocompatibili e conformi agli standard industriali.
- Elettronica e semiconduttori. Soluzioni metrologiche per la produzione di componenti elettronici in massa e a film sottile.
- Monitoraggio ambientale. La contaminazione di aria, acqua e terra minaccia la nostra stessa esistenza.
- Alimenti e bevande. La caratterizzazione dei materiali è fondamentale per il settore alimentare e delle bevande e viene impiegata in quasi tutte le fasi della catena di produzione.
- Analisi forense. Una serie di strumenti e tecniche viene impiegata per la scoperta di prove o l’esame di materiali rilevanti per le indagini sui crimini.
- Analisi dei metalli. Vi aiutiamo a soddisfare la domanda, a diventare più sostenibili e a rendere i processi più semplici, puliti e sicuri.
- Miniere e minerali. Esplorate il mondo del ferro, dei metalli di base, della bauxite, dell’argilla, del carbone, dei minerali industriali e dei metalli preziosi in 3D.
- Nanomateriali. I nanomateriali sono materiali con dimensioni in scala nanometrica in cui le proprietà della superficie o dell’interfaccia dominano sulle proprietà della massa.
- Petrolio e prodotti petrolchimici. In tutta l’industria petrolifera e petrolchimica, la spinta a migliorare l’impatto ambientale è in crescita.
- Prodotti farmaceutici. L’azienda è consapevole delle sfide e del ruolo che le tecnologie svolgono nel fornire le conoscenze fisico-chimiche necessarie per accelerare lo sviluppo di prodotti di successo.
- Polimeri, plastiche, fibre. I materiali più tradizionali vengono sostituiti da polimeri e nuovi materiali e la necessità di soddisfare le richieste imposte dalla sostenibilità
- Integratori di processo. Soluzioni di monitoraggio e controllo automatizzate per la lavorazione e la produzione efficiente di particolato
- Prodotti chimici speciali. Strumenti analitici per caratterizzare e ottimizzare le formulazioni di specialità chimiche
È possibile trovare i rivenditori in Italia a questo link.
ARTICOLI
Malvern Panalytical presents Epsilon 4 benchtop XRF spectrometer
Epsilon 4 benchtop XRF spectrometer: fast and accurate at-line elemental analysis
Malvern Panalytical launches new Morphologi 4
The Morphologi 4 is a fully automated system for characterizing particles