Menarini Silicon Biosystems Spa
Indirizzo: | Via Giuseppe di Vittorio, 21 b/3 - 40013 Castel Maggiore (BO) |
Telefono: | +39 051 9944100 |
Fax: | +39 051 7459550 |
E-mail: | |
Sito: | https://www.siliconbiosystems.com/en-us/ |
Menarini Silicon Biosystems Spa è un gruppo che si occupa di migliorare gli approcci diagnostici e terapeutici alla salute umana consentendo, grazie alle consolidate tecnologie dell’azienda CELLSEARCH e DEPArray, l’individuazione e l’analisi di cellule importanti ma rare.
La Menarini Silicon Biosystems Spa è riconosciuta dai principali centri di eccellenza come lo standard del settore per la fornitura di cellule pure al 100%, la tecnologia di smistamento e isolamento cellulare DEPArray™ basata su immagini consente ai ricercatori clinici di condurre analisi molecolari con precisione a livello di singola cellula, aprendo la porta a intuizioni attuabili per la comprensione del profilo genetico di ciascun tumore.
La tecnologia proprietaria a nanoparticelle ferrofluide cattura immunomagneticamente le cellule bersaglio rare dal sangue ed è disponibile in due diverse soluzioni: il sistema automatizzato CELLSEARCH®, standard di riferimento, e la nuova linea di prodotti CellMag™.
CELLSEARCH System. Riconosciuto come il gold-standard tecnologico per l’arricchimento cellulare, il sistema CELLSEARCH automatizza e standardizza la cattura di cellule rare come le cellule tumorali circolanti, le cellule endoteliali circolanti, le cellule di mieloma multiplo circolanti e altre da sangue intero umano.
CellMag. Basato sulla stessa tecnologia ferrofluida offerta dal sistema CELLSEARCH, CellMag standardizza la preparazione manuale dei campioni, l’arricchimento e la colorazione delle cellule rare con un protocollo semplice ed economico per tutti i laboratori di biopsia liquida.
Nel 2017 Menarini Silicon Biosystems Spa ha acquistato tutti gli asset e le attività rilevanti relative al sistema CELLSEARCH® Circulating Tumor Cell (CTC). L’integrazione di CELLSEARCH e DEPArray fornisce una soluzione di flusso di lavoro end-to-end per il conteggio, l’isolamento e la caratterizzazione molecolare delle CTC da un semplice esame del sangue nel contesto della ricerca clinica.
L’acquisizione di CELLSEARCH ha rappresentato un’importante pietra miliare che ha rafforzato la direzione strategica dell’azienda verso l’obiettivo di essere un fornitore leader di prodotti e servizi diagnostici finalizzati a informare le decisioni terapeutiche più ottimali per i pazienti affetti da cancro.
Menarini Silicon Biosystems Spa, con sede a Bologna e Huntingdon Valley, negli Stati Uniti, è una società interamente controllata dal Gruppo Menarini, una multinazionale del settore farmaceutico, biotecnologico e diagnostico con sede a Firenze, con oltre 17.000 dipendenti in 140 Paesi.
I servizi forniti dalla Menarini Silicon Biosystems Spa si dividono in:
- Cellsearch, maggiori informazioni qui
- CellMad, maggiori informazioni qui
- DEPArray, maggiori informazioni qui
- VRNxT, maggiori informazioni qui
- Kit molecolari, maggiori informazioni qui e qui
- Servizi di laboratorio, maggiori informazioni qui
Modulo di contatto dell’azienda qui.