Micromeritics Srl
Indirizzo: | Via Firenze, 30A - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) |
Telefono: | +39 06 874655567 |
Fax: | |
E-mail: | info@alfatest.it |
Sito: | https://www.alfatest.it/ |
Micromeritics Srl è leader mondiale nella fornitura di sistemi ad alte prestazioni per la caratterizzazione di particelle, polveri e materiali porosi, con particolare attenzione alle proprietà fisiche, all’attività chimica e alle proprietà di flusso. Il portafoglio di tecnologie leader del settore comprende: picnometria, adsorbimento, chemisorbimento dinamico, porosimetria a intrusione, reologia delle polveri, test di attività dei catalizzatori e dimensione delle particelle.
L’azienda dispone di siti di ricerca e sviluppo e di produzione negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Spagna, e di operazioni di vendita diretta e di assistenza in tutte le Americhe, in Europa e in Asia. I sistemi Micromeritics Srl sono gli strumenti di scelta in oltre 10.000 laboratori delle aziende più innovative del mondo, di prestigiose istituzioni governative e accademiche. Scienziati di livello mondiale collaborano con i team di assistenza aziendali consentono il successo dei clienti applicando la tecnologia Micromeritics alle applicazioni più impegnative.
Micromeritics Instruments Corporation è un fornitore globale di soluzioni per la caratterizzazione dei materiali, con la migliore strumentazione e competenza applicativa in queste aree principali:
Area superficiale e porosità
L’area superficiale e la porosità sono proprietà fisiche che influenzano la qualità e il carattere dei materiali in fase solida.
Chemisorbimento
Il chemisorbimento viene utilizzato per misurare quantitativamente il numero di siti attivi superficiali utilizzati per promuovere una determinata reazione catalitica.
Screening dei catalizzatori
La selettività e la conversione delle reazioni definiscono le prestazioni dei materiali catalitici e le conoscenze necessarie per sviluppare e ottimizzare le condizioni di processo.
Densità e volume delle particelle
La densità indica la quantità di una sostanza che occupa un volume definito a una determinata temperatura e pressione.
Dimensione delle particelle
La scelta della giusta tecnica di misurazione è fondamentale per ottenere dati affidabili, ma nessuna tecnica è precisa per tutti i materiali o le applicazioni.
Flusso della polvere
La reologia delle polveri viene utilizzata per misurare le proprietà dinamiche di flusso e di taglio delle polveri e per quantificare le proprietà di massa come la densità, la compressibilità e la permeabilità.
Distributore in Italia Alfatest Srl, maggiori informazioni qui.