Mitec Srl

Indirizzo: Z.I. Camin, Via Svizzera, 14 - 35127 Padova (PD)
Telefono: +39 049 8705366
Fax:
E-mail: mitec@mitecsrl.com
Sito: https://www.mitecsrl.com/

Mitec Srl produce apparecchiature e realizza sistemi di climatizzazione e filtrazione dell’aria per i processi industriali, ove sia indispensabile il controllo delle condizioni ambientali per la qualità del prodotto e la salute degli operatori o perché subordinati al rispetto delle norme per la salvaguardia dell’ambiente. I prodotti sono innovativi perché in grado di rispondere positivamente alle necessità del mercato sempre in trasformazione; sono soluzioni affidabili perché frutto di una trentennale esperienza nel campo della progettazione e costruzione.

Per Mitec Srl la sigla “Made in Italy” è un naturale valore aggiunto, un’ulteriore garanzia della qualità dei propri prodotti, frutto della ricerca effettuata negli anni e volta a definire le migliori soluzioni per la pulizia e la filtrazione dell’aria negli ambienti di lavoro. L’azienda fornisce la consulenza per la definizione di layout produttivi, la stesura di protocolli di validazione, servizio di collaudi e misure in campo e sistemi a contaminazione controllata nel rispetto delle norme GMP ed ISO14644, interventi di manutenzione straordinaria e programmata.

La società, fondata nel 1980 da due ingegneri esperti progettisti di sistemi per il trattamento dell’aria, inizialmente svolgeva la propria attività nell’impiantistica acquistando i componenti dal mercato. La maggiore specializzazione via via raggiunta e la crescente difficoltà nel reperire componentistica adeguata agli obiettivi da raggiungere obbligavano l’azienda nel 1984 realizzare in proprio apparecchiature e componenti. Allo scopo fu creata un’apposita sezione di progettazione e l’officina di produzione.

  • cleanrooms: la divisione Cleanroom è specializzata nel controllo della contaminazione particellare grazie alla creazione di camere bianche, ambienti sempre più utilizzati in molteplici settori; viene effettuato uno studio architettonico degli ambienti confinati, oltre a rendere ottimale l’ultrafiltrazione e il controllo delle condizioni microclimatiche
  • sistemi di filtrazione: progettazione e sviluppo di apparecchiature ed impianti dedicati all’abbattimento di ogni tipo di inquinante aerodisperso nell’ambiente industriale e professionale
  • biocontenimento: progettazione e costruzione di sistemi di biocontenimento come camere di biosicurezza, denominate bioroom, per il contenimento della contaminazione biologica, nei settori della Ricerca e della Sanità.
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda