Nestle Italiana Spa
Indirizzo: | Via del Mulino, 6 - 20057 Assago (MI) |
Telefono: | +39 02 81811 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.nestle.it/ |
Nestle Italiana Spa fa parte del Gruppo Nestle, presente in 186 paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone.
Da più di 100 anni presente in Italia, Nestle Italiana Spa si impegna ogni giorno con azioni concrete ad esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
Il Gruppo Nestlé è la più grande company nella Nutrizione, Health&Wellness al mondo. Nasce in Svizzera nel 1867 e ancora oggi, insieme ai suoi 270.000 collaboratori che lavorano in 354 stabilimenti di 186 Paesi, continua a portare con i suoi 2000 brand tutto il buono dell’alimentazione nelle case di milioni di persone.
In Italia, Nestlé è presente da più di 100 anni. I suoi prodotti accompagnano i consumatori sin dalle prime fasi, supportando i bambini durante la crescita, permettendo loro di crescere sani e felici.
Quella di Nestlé in Italia è una lunga storia d’amore e di tradizioni iniziata nel 1913 e che continua oggi, insieme ai suoi 4.600 collaboratori, 2500 dei quali sono Food Heroes che – impiegati in 9 fabbriche e centri di distribuzione presenti su tutto il territorio italiano – lavorano con passione per portare sulle tavole di tutti qualità, gusto, cura e innovazione dei prodotti rimanendo fedeli alla tradizione.
In linea con il purpose di Nestle Italiana Spa Good food, Good life, il Bel Paese esprime per l’azienda l’idea di buona alimentazione e di dieta equilibrata – la dieta mediterranea – che Nestle si impegna a valorizzare qui e in tutto il mondo, attraverso i propri prodotti e le iniziative volte a promuovere stili di vita più sani e salutari.
In Italia, Nestlé si impegna a creare valore condiviso per tutta la società. Il valore condiviso creato è pari a 3.6 miliardi di euro, cifra che corrisponde allo 0,2% del totale del Prodotto interno lordo (PIL). Per valore condiviso si intende la capacità dell’Impresa di creare e distribuire ricchezza, benessere e occupazione oltre i suoi confini.