Noselab ATS Srl

Indirizzo: Via G. Garibaldi, 144 - 20834 Nova Milanese (MB)
Telefono: +39 0362 367454
Fax: +39 036 241357
E-mail: s.dongiovanni@noselab-ats.com
Sito: https://www.noselab-ats.com/

Nata nel 1984, Noselab ATS Srl ha sviluppato e commercializzato prodotti nell’ambito della misura strumentale da laboratorio in particolare per l’industria tessile e delle vernici.
Negli anni ha ampliato la gamma di strumenti della misura e dei test sui materiali sviluppando apparati per la classificazione alla reazione al fuoco dei materiali, collaborando a tal fine con i più importanti laboratori di certificazione e ricerca europei.

Nel 2009 apre una nuova sede produttiva e si punta alla valorizzazione di un settore di strumenti per il controllo ed i test fisico meccanici delle materie plastiche.

Oggi Noselab ATS Srl può definirsi un’azienda moderna che da più di 35 anni si distingue per la professionalità, la creatività e l’impegno con i quali sviluppa servizi e prodotti, utilizzando le più moderne tecnologie per i vari settori dell’industria che affrontano le prove di laboratorio.

Fire testing

Apparecchi per i principali standard prove reazione al fuoco di plastica e materiali da costruzione.
L’azienda vanta un’importante esperienza in ricerca e sviluppo, progettazione e produzione di strumentazione ed apparati per applicare i metodi per la classificazione alla reazione al fuoco dei materiali.

Noselab ATS Srl offre provata sensibilità verso la filosofia di questo tipo di prove in ambiente controllato e di estrema ripetibilità. La tecnologia applicata, ove possibile, ha permesso di utilizzare sensori elettronici, automatismi nel rilevare i fenomeni, sistemi computerizzati per rendere sempre più articolato e registrabile il processo della prova stessa.

Apparecchi per test che studiano il comportamento al fuoco dei materiali da costruzione ed arredo; prove di resistenza, incombustibilità, infiammabilità, tossicità e densità ottica dei fumi consentono di attribuire ai materiali la Euroclasse o la classificazione secondo normative.

Garanzia dell’esecuzione delle apparecchiature di prova secondo il continuo aggiornamento delle normative di riferimento.

Gli Standard Internazionali applicati:

UNI, ASTM, DIN, CEI, IEC, ISO affrontano analisi dei parametri del comportamento al fuoco dei materiali, utilizzati da Aziende, Laboratori di certificazione, Enti governativi, Istituti ed Università.

Plastic and rubber testing

Strumenti per il controllo e la ricerca su materie plastiche e gomme. Adatti alla caratterizzazione, alla preparazione dei provini, alle prove fisiche-meccaniche di invecchiamento e prove termiche

  • HDT/Vicat.
  • Prove fisico meccaniche
  • Preparazione dei provini
  • Caratterizzazione materie prime
  • Proprietà termiche
  • Prove di degradazione

Test equipment

  • Strumenti per Laboratorio
  • Finiture Industriali di rivestimento e vernici
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda