Recom industriale Srl

Indirizzo: Via Pietro Chiesa, 25-27/R - 16149 Genova (GE)
Telefono: +39 010 4695661
Fax: +39 010 6424205
E-mail: info@recomind.com
Sito: https://www.recomindustriale.com/it/index.php

Recom industriale Srl è attiva dal 1996 nel settore della strumentazione per la sicurezza negli ambienti di lavoro. Produce e commercializza in tutto il mondo rilevatori fissi di gas per il monitoraggio in continuo di gas esplosivi o tossici, per applicazioni industriali, civili o navali, con certificazioni ATEX, RINA, DNV, ABS. Commercializza inoltre in esclusiva per l’Italia rilevatori portatili di gas per la sicurezza personale in ambienti di lavoro e in spazi confinati. E’​ attiva anche nel settore dell’igiene industriale, con la rivendita esclusiva di strumentazione, campionatori, accessori, materiale di consumo. Fornisce assistenza tecnica, service, training, tarature e certificazioni. L’azienda è una società certificata ISO 9001:2008.

Recom industriale Srl dispone di un attrezzato laboratorio di prova e taratura, che consente la diagnosi dei guasti, la calibrazione, la configurazione dei trasmettitori e rivelatori di gas e di tutti gli strumenti trattati, che sono prodotti da società operanti in regime di qualità. La società realizza e assembla sistemi fissi per il monitoraggio gas, con sensori catalitici, elettrochimici, PID, IR, certificati ATEX per l’impiego in zone a rischio di esplosione, RINA, ABS e MED per l’impiego in applicazioni marine. Inoltre, commercializza linee di prodotto innovative, destinate ai settori sicurezza e relativi alla rilevazione dei gas e polveri, quali strumentazione portatile per l’individuazione di inquinanti e gas tossici, ossigeno e gas infiammabili, campionatori personali e campionatori ambientali di polveri aerodisperse, strumenti per il controllo della qualità dell’aria in luoghi chiusi, oltre agli etilometri sia pre-test che omologati dal Ministero dei Trasporti italiano.

L’azienda è produttore della linea Explorer per l’analisi ed il monitoraggio in continuo di gas tossici, esplosivi e ossigeno e per la gestione dei rispettivi allarmi. I sensori e trasmettitori sono certificati ATEX, mentre le centraline di acquisizione e controllo sono approvate RI Na, DNV.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda