Rheinmetall Italia Spa

Indirizzo: Via Affile, 102 - 00131 Roma (RM)
Telefono: +39 06 43611
Fax: +39 06 4130830
E-mail: info@rheinmetall.it
Sito: http://www.rheinmetall.it

Rheinmetall Italia Spa, precedentemente nota come Oerlikon Contraves Spa, fa parte del Gruppo Rheinmetall. Rheinmetall Italia Spa è leader nella difesa aerea e nella tecnologia radar. L’azienda ha più di cinquant’anni di esperienza nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di radar per la sorveglianza aerea e l’inseguimento nella banda di frequenza da L a W (onde millimetriche);è stata designata “Radar House” di Rheinmetall. La produzione si concentra sul settore dei sistemi di difesa a breve e brevissimo raggio.

L’attività principale dell’azienda è la produzione di sistemi di difesa antiaerea e la progettazione, sviluppo e produzione di sistemi radar di sorveglianza e tracciamento di bersagli (per applicazioni terrestri e navali, convenzionali e missilistiche) nonché il supporto logistico dei sistemi commercializzati. Collabora da molti anni con le principali agenzie spaziali come NASA, ESA, ASI, DRL e CONAE; partecipa inoltre a una serie di importanti programmi che rafforzano la sua posizione nel mercato delle tecnologie spaziali, sia a livello nazionale che internazionale. Il portafoglio prodotti comprende microsatelliti, prodotti elettronici e a microonde e moduli, strutture e meccanismi.

Rheinmetall Italia Spa contribuisce a rendere più sicuri i viaggi aerei internazionali: la Federal Aviation Authority statunitense ha rilasciato un permesso speciale che autorizza l’acquisto del sistema più avanzato al mondo per il rilevamento di detriti di corpi estranei negli aeroporti: DEB-RA®. L’azienda è attiva anche nel mercato del controllo e della gestione del traffico aereo; poiché si concentra principalmente sui sensori radar e sulla gestione di risorse di alto valore, l’azienda si focalizza sulla tecnologia a microonde (antenne, trasmettitori e ricevitori) nonché sull’elaborazione di segnali e dati.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda