Roche Diagnostics

Indirizzo: Viale Gian Battista Stucchi, 110 - 20900 Monza (MB)
Telefono: +39 039 28171
Fax:
E-mail:
Sito: https://lifescience.roche.com/en_it.html

Roche Diagnostics è una divisione di Roche. L’azienda sviluppa e integra soluzioni diagnostiche che affrontano le sfide di oggi e anticipano le esigenze del domani. In oltre 100 Paesi, l’azienda offre le soluzioni diagnostiche in vitro più complete del settore, che coprono la diagnostica molecolare, la chimica clinica e gli immunodosaggi, la diagnostica tissutale, i test point of care, l’autodiagnosi dei pazienti, il sequenziamento di nuova generazione, l’automazione di laboratorio e le soluzioni IT e di supporto alle decisioni.

Fin dai primi giorni, il miglioramento della vita dei pazienti è stato al centro dell’attività. La carenza di vitamina C era un grave problema sanitario fino al 1933, quando gli scienziati impararono a produrla. Nel giro di un anno l’azienda ha creato il primo test per misurare con precisione i livelli di vitamina C nell’organismo. Grazie a questo test, i medici potevano identificare chiaramente quali pazienti dovevano assumere integratori di questa vitamina così essenziale per la salute.

L’avvento dei computer e della registrazione digitale negli anni ’50 ha dato il via alla rivoluzione digitale. Roche Diagnostics si rese subito conto che ciò annunciava anche l’alba di una nuova era nella medicina di laboratorio. Negli anni ’60 Roche ha acquisito l’unità di ricerca elettronica della Radio Corporation of America, RCA, l’unità diagnostica della Chemische Fabrik Schweizerhalle e il produttore di dispositivi Tegimenta. Insieme, sono diventati gli elementi costitutivi della tecnologia di laboratorio in rapida evoluzione.

Meno di dieci anni dopo, Roche ha lanciato il primo dispositivo di diagnostica di laboratorio automatizzato al mondo: cobas Bio, un innovativo analizzatore centrifugo per la chimica clinica. La famiglia cobas ha creato l’analizzatore multicanale, il primo strumento che ha permesso agli utenti di eseguire diversi test in parallelo, una rivoluzione nella diagnostica. Dalla sua introduzione, cobas è diventato il portabandiera del settore per qualità e prestazioni.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda