Sacco system holding Srl
Indirizzo: | Via Manzoni, 29/A - 22071 Cadorago (CO) |
Telefono: | +39 031 8866611 |
Fax: | +39 031 904596 |
E-mail: | info@saccosrl.it |
Sito: | https://www.saccosystem.com/home/it/ |
Sacco system holding Srl è il polo biotech di eccellenza internazionale applicata alle industrie alimentari, nutraceutiche e farmaceutiche. Fornisce ai suoi clienti prodotti sani, naturali e funzionali, studiati per migliorare la cultura del cibo e della vita: progetti personalizzati, su piccola e larga scala, a base di fermenti lattici, microrganismi alimentari, probiotici, enzimi e materiale da laboratorio. Tutte le soluzioni tecnologiche sviluppate dall’azienda sono frutto della migliore ricerca e sperimentazione applicate al patrimonio alimentare collettivo, alla salute e al benessere. Rappresenta la sinergia tra quattro aziende: Caglificio Clerici, Sacco, Centro Sperimentale del latte Srl e Kemikalia. Si tratta di una rete unica e funzionale che mantiene le caratteristiche e le specificità produttive di ciascuna entità. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti innovativi che comprende colture starter per la fermentazione alimentare (in particolare lattiero-casearia) e integratori alimentari (colture probiotiche), oltre a strumenti per il miglioramento degli alimenti. Nel 2013 Sacco system holding Srl ha inoltre acquisito il produttore italiano di colture CSL.
Food
I prodotti dell’azienda per l’industria alimentare comprendono una vasta gamma di fermenti lattici, microrganismi, probiotici ed enzimi per migliorare la cultura del cibo e della vita; sono prodotti sani, naturali e funzionali studiati in modo specifico per la produzione di formaggi, prodotti freschi, prodotti fermentati, salumi, carne, pesce, prodotti da forno e bevande fermentate.
Microbiome
Il Centro Sperimentale del Latte (CSL) è stata la prima azienda italiana a studiare i fermenti lattici per la salute umana (LAB); nato con lo scopo di migliorare la salute materna e l’alimentazione dei bambini, si concentra sulla produzione, sulla ricerca e sullo sviluppo di probiotici per i settori nutraceutico e farmaceutico.
Settore agro-veterinario (Agro-Vet)
I fermenti per il settore agro-veterinario sono formulati, testati e realizzati per migliorare il benessere animale e la performance, ottimizzando nel contempo la salubrità e la qualità dei prodotti zootecnici, nel pieno rispetto degli equilibri dell’ecosistema.
Labware
Si occupa delle esigenze dei laboratori di CQ, dei reparti produttivi e logistici delle industrie alimentari, farmaceutiche e dei centri di ricerca. Propone strumenti per le categorie Life Science, microbiologia, kit analisi, accessori da laboratorio, reagenti chimici, detergenti sanificanti, additivi e coadiuvanti.