Salix Srl
Indirizzo: | Viale del Lavoro, 14 - 36030 Monte di Malo (VI) |
Telefono: | +39 0445 1922110 |
Fax: | +39 0445 579924 |
E-mail: | info@salix.it |
Sito: | https://salix.it/ |
Salix Srl è un partner per lo sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali; collabora con aziende farmaceutiche, con la grande distribuzione e con realtà specializzate nel mondo dello sport, offrendo consulenza e capacità produttiva di eccellenza grazie alla solida esperienza ventennale e a una cultura aziendale customer-centric, votata alla flessibilità e alla precisione.
Salix conta su un innovativo stabilimento produttivo con una superficie totale 7500 mq, di cui 3200 dedicati alla sola produzione. Dispone di locali a temperatura, umidità e pressione controllate con continuo monitoraggio di tutti i parametri, per la produzione e il confezionamento di integratori alimentari. Grazie alle proprie moderne attrezzature, Salix Srl soddisfa le specifiche richieste del settore farmaceutico-alimentare.
L’azienda si è specializzata nella produzione e nel confezionamento di svariate tipologie di prodotti erboristici, integratori alimentari, specifici per lo sport, dispositivi medici ed integratori nelle forme solide e liquide per uso orale:
- Compresse
- Capsule
- Polveri
- Granulati
- Liquidi
- Gel
Salix ha migliorato negli anni le proprie performances produttive e di innovazione, dedicando grande attenzione nelle ricerche di palatabilità e di biodisponibilità di presentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici. Ciò grazie alla preparazione multidisciplinare del proprio team di Ricerca e Sviluppo farmaceutico e alimentare. Grazie al team Ricerca e Sviluppo e alla stretta collaborazione con diverse università, Salix riesce a sviluppare prodotti ottimizzando il rilascio dei principi attivi attraverso innovative tecniche di delivery.
Laboratorio Analisi – Salix fa parte di un network che dispone di laboratori di analisi certificati per la verifica e la determinazione dei principali parametri critici che concernono gli integratori alimentari e gli alimenti biologici e funzionali come:
- Determinazione dei principi attivi
- Titolazione delle vitamine e dei sali minerali
- Analisi microbiologiche secondo quanto previsto dalla Ph.Eur. su materie prime e prodotti finiti
- Quantificazione e identificazione dei batteri lattici nei prodotti probiotici
- Analisi microbiologiche nell’ambiente di lavoro (aria e superfici) per la ricerca dei principali indicatori di igiene e/o batteri patogeni
- Analisi chimiche per la ricerca di contaminanti quali pesticidi, metalli pesanti, micotossine secondo quanto previsto dalla normativa vigente
- Individuazione degli additivi alimentari
- Ricerca dei principali allergeni