Sanixair

Indirizzo: Via Alfredo Pizzoni, 3 - 20151 Milano (MI)
Telefono: +39 02 382733
Fax:
E-mail: info@sanixair.com
Sito: https://www.sanixair.com/

Sanixair è un’azienda italiana ad alta innovazione tecnologica, fondata a Milano nell’Aprile 2019 dall’incontro di professionisti con esperienza ventennale nei settori delle tecnologie ambientali, energie rinnovabili, efficientamento energetico, illuminotecnica, manufacturing e consulenza.

I soci fondatori hanno deciso di unire le proprie conoscenze per creare un Sistema personalizzato di Sanificazione Ambientale in continuo, che rappresenta al contempo una soluzione tecnologicamente evoluta ed economicamente sostenibile per uno degli aspetti più cruciali della qualità della vita: il contenimento della carica batterica e virale all’interno degli ambienti chiusi, in cui trascorriamo in media l’85% del nostro tempo.

Settori

  • Settore alberghiero
  • Settore ristorazione
  • Settore agroalimentare
  • Settore trasporti
  • Settore grande affluenza
  • Settore scolastico
  • Settore office building e residenziale
  • Settore industriale
  • Settore sportivo
  • Settore ristorazione

Prodotti

Ionizzazione aria

I prodotti Sanixair che sanificano grazie alla ionizazione a ioni negativi e a plasma freddo riproducono un processo naturale, in cui viene creato un campo elettromagnetico che purifica l’ambiente decomponendo le particelle dannose in aria e superfici come virus, batteri, muffe e lieviti che costituiscono un rischio per la salute e la salubrità.
I criteri di sviluppo dei prodotti con i processi delle ionizzazioni si basano su due condizioni differenti, per il plasma freddo l’umidità relativa e la temperatura non sono un limite, funziona ad esempio nelle celle frigorifere, gli ioni negativi, invece, sono presenti nelle tecnologie che si riferiscono al microclima personale di un individuo, li abbiamo riservati quindi alle tecnologie indossabili.

Fotocatalisi

I prodotti Sanixair che sanificano grazie alla fotocatalisi riproducono un processo fotochimico che si sviluppa normalmente in natura. Il processo naturale in questione consiste nella reazione dei raggi solari, con alcuni metalli nobili e le molecole di acqua presenti nell’aria, che vanno a creare il perossido di idrogeno. Quest’ultimo ossigena l’ambiente distruggendo le sostante inquinanti, virus, batteri e muffe, presenti nell’aria e nelle superfici.
I criteri di scelta dei prodotti con il processo della fotocatalisi si basano principalmente sulle condizioni microclimatiche dell’ambiente per cui sono destinati, i criteri principali sono l’umidità relativa, che deve essere al di sopra del 15% e la temperatura, che non deve essere inferiore ai 5°.

Ibridi

I prodotti Sanixair che funzionano con entrambi i processi di ionizzazione e fotocatalisi riproducono entrambi i processi naturali in alternanza a seconda delle condizioni del microclima in cui operano.
Secondo questo criterio l’azienda propone due tipologie di ibridi la prima opera a comando, ovvero vi sono le tecnologie in cui è possibile attivare i processi a comando in base ad esigenze microclimatiche specifiche, e vi sono quelle in cui il passaggio è automatico, l’automazione è data da sensori IoT che rilevano le condizioni microclimatiche e attivano il processo adeguato.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda