Scat Europe Gmbh

Indirizzo: Waldecker Straße, 7 - 64546 Mörfelden-Walldorf (DE)
Telefono: +49 06105 3055860
Fax: +49 06105 30558699
E-mail: info@scat-europe.com
Sito: http://www.scat-europe.com

Scat Europe Gmbh è l’acronimo di Safety Center for Analytical Technology. L’azienda è stata costituita per proteggere i lavoratori dei laboratori di analisi dai materiali nocivi presenti nell’ambiente operativo. L’impulso è stato dato dalle precise esigenze di una grande azienda chimica tedesca. La concentrazione di materiali nocivi in un particolare laboratorio che lavorava con solventi organici era troppo elevata e, inizialmente, richiedeva effettivamente alcune modifiche fondamentali, che avrebbero richiesto un grande investimento finanziario, oltre all’interruzione del lavoro del laboratorio. Scat Europe Gmbh ha proposto un concetto di sicurezza che ha reso superflue queste misure.

La missione di Scat Europe è fornire e smaltire i solventi in modo sicuro. Protezione all’avanguardia della salute e dell’ambiente, migliorando al contempo i processi di lavoro in laboratorio. Il sistema Scat Europe è modulare e può essere adattato ad esigenze specifiche.

  • HPLC Solvent Supply
  • HPLC Solvent Waste
  • Safety Funnels
  • Liquid Level Control
  • Containers
  • Accessories

SymLine

L’attuale leadership di SCAT Europe in termini di innovazione e qualità si basa sulla precedente attività di manutenzione e assistenza di Scat dei sistemi HPLC nei laboratori di analisi.
L’approccio dell’azienda è duplice. L’azienda sfruttiamo il proprio pluriennale know-how tecnologico per offrire agli utenti la massima sicurezza possibile nella manipolazione dei solventi. Educando e sensibilizzando gli utenti sui rischi per la salute e su come evitarli.

Nel 1998, Scat è stata la prima ad arrivare sul mercato e da allora ha sviluppato prodotti con grande passione e consapevolezza di alta qualità per raggiungere il massimo livello di sicurezza. In modo sistematico e continuo, compiamo i prossimi passi evolutivi con idee innovative e l’uso di nuove tecnologie. Con SymLine, Scat offre un sistema modulare di smaltimento dei solventi che collega diverse stazioni HPLC nel modo più semplice. Sia che i sistemi di smaltimento siano installati all’interno di un laboratorio già esistente, sia che si tratti di una nuova installazione appositamente progettata per i nuovi laboratori.

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda