Sersys Ambiente (Edison Next Spa)

Indirizzo: Via Acqui, 86 - 10098 Rivoli (TO)
Telefono: +39 011 951 3911
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.edisonnext.it/

Sersys Ambiente (Edison Next Spa) –  ex Laboratorio Servizi Ecologici di Fenice Spa è una società presente su tutto il territorio italiano; si pone come punto di riferimento a livello normativo, operativo e gestionale per le realtà industriali e pubbliche che devono affrontare questioni legate all’ambiente. L’azienda, che ha alle spalle un’esperienza trentennale nel campo dei servizi ambientali ed una profonda conoscenza della normativa, opera a 360° nel settore attraverso consulenze legali e ingegneristiche e interventi diretti quali bonifiche, monitoraggi, analisi di laboratorio e waste management. Sersys Ambiente (Edison Next Spa) ha sede a Rivoli e si avvale dell’esperienza di oltre 300 professionisti con competenze nelle diverse discipline ambientali.

Edison Next è la società del Gruppo Edison specializzata nei servizi energetici e ambientali, partner di aziende, pubbliche amministrazioni e territori nel loro percorso per la transizione ecologica e la decarbonizzazione. Presente in Italia, Spagna e Polonia, può contare su un solido background di competenze ed esperienze. Ha intrapreso un percorso volto a divenire un operatore di riferimento anche nel recupero di materia ed energia dai rifiuti con una particolare attenzione alla produzione di biometano.

Sersys Ambiente (Edison Next Spa) è parte di Tremonti, una NewCo specializzata nei servizi di bonifica dei terreni e delle acque sotterranee. Il progetto è nato dalle competenze di quattro operatori di primo piano nei servizi ambientali:

  • Ambienthesis
  • Herambiente (Gruppo Hera)
  • Sersys Ambiente
  • Edison

È previsto il completamento dei lavori entro il 2024. Tale società rappresenta un modello paradigmatico per la gestione e positiva risoluzione di casi di contaminazione dei terreni da parte di industrie storiche del nostro Paese, come i siti ex-Montedison di cui Edison ha integralmente preso in carico il recupero. La tecnologia di intervento scelta è il desorbimento termico che, tramite un sistema di riscaldamento del terreno con tubi posti in profondità, permette di far evaporare e aspirare le sostanze organiche volatili e semi-volatili presenti nel sottosuolo. I rifiuti misti ai terreni superficiali verranno invece rimossi e trasferiti nei siti deputati al loro trattamento e, dove possibile, recuperati. Per maggiori informazioni sull’avanzamento dei lavori clicca qui

Tag di ricerca: #sersysambiente #edisonspa #edisonnext #laboratorioserviziecologicidifenicespa #fenicespa

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda