SIMEF Studio indagini mediche e forensi Srl
Indirizzo: | Via Magna Grecia, 6 - 89128 Reggio Calabria (RC) |
Telefono: | +39 0965 891184 |
Fax: | +39 0965 891125 |
E-mail: | info@simef.com |
Sito: | http://www.simef.com/ |
SIMEF Studio indagini mediche e forensi Srl è una struttura privata ubicata nel centro storico di Reggio Calabria che da oltre 40 anni svolge attività sia in ambito sanitario che in ambito criminalistico, utilizzando sofisticate apparecchiature sempre in linea con l’evoluzione tecnico-scientifica ed avvalendosi di personale altamente qualificato. L’azienda è in grado di fornire al cliente molteplici servizi, per soddisfare le esigenze di quanti hanno bisogno di un servizio affidabile e di qualità.
Sezione medica
Comprende un laboratorio generale di di base con settori specializzati in Chimica Clinica, Ematologia, Microbiologia, Sieroimmunologia, Genetica, Tossicologia. Il laboratorio certificato UNIENISO9001 è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale, esegue una vasta gamma di analisi cliniche ed effettua controlli di qualità per garantire dell’attendibilità del risultato, garantendo tempi di accettazione, prelievo e refertazione sempre più ridotti. Presso il centro è possibile anche prenotare visite specialistiche di vario genere. Le analisi cliniche sono svolte nei settori Chimica Clinica, Coagulazione, Ematologia, Citologia , Endocrinologia, Microbiologia, Allergologia e Intolleranze Alimentari e ai Farmaci, Fertilità, Immunologia, Markers Epatite, Markers Tumorali, Tossicologia, Genetica Medica. Vengono anche eseguiti esami per la Medicina del lavoro.
Sezione forense
Comprende settori specializzati in Genetica Forense, Tossicologia, Balistica, Microscopia Elettronica, Dattiloscopia, Grafologia e si avvale di elevata tecnologia e professionalità degli operatori per effettuare analisi criminalistiche per conto di Uffici Giudiziari e agenzie investigative e studi legali su tutto il territorio nazionale. SIMEF Studio indagini mediche e forensi Srl svolge non solo analisi nei diversi settori forensi ma anche un servizio di consulenza tecnica di ufficio e di parte svolto da professionisti altamente qualificati e con esperienza pluridecennale in ambito forense. L’introduzione della legge n. 397 del 7-12-2000 ha ampliato e potenziato le attività della Difesa che, con l’ausilio di un proprio consulente tecnico di parte, è autorizzata a svolgere la sua attività anche eseguendo in proprio le indagini di laboratorio che riterrà più opportune.