SKZ Das Kunststoff-Zentrum
Indirizzo: | Friedrich-Bergius-Ring, 22 - 97076 DE Würzburg (DE) |
Telefono: | +49 931 41040 |
Fax: | |
E-mail: | |
Sito: | https://www.skz.de/en/ |
SKZ Das Kunststoff-Zentrum è un partner competente nell’industria delle materie plastiche, dal 1961. La SKZ è sostenuta da FSKZ e.V. (Associazione per la SKZ). Tra i membri vi sono aziende di successo dell’industria delle materie plastiche e dei settori correlati. L’appartenenza all’associazione significa l’opportunità di lottare per le posizioni di vertice nel team – di fare rete, di beneficiare degli eccellenti contatti in termini di contenuti e di essere in grado di rappresentare gli interessi specifici delle materie plastiche in modo più sostenibile con un team di successo.
FSKZ e.V. è l’organizzazione ombrello della SKZ. È stata fondata nel 1961 come associazione senza scopo di lucro e mira a promuovere la ricerca e lo sviluppo, nonché l’istruzione e la formazione. Dispone di unità di indirizzo e controllo, i cosiddetti comitati, che monitorano e controllano le strategie e le attività dell’associazione e forniscono consulenza alla direzione e al management dell’istituto.
Con l’inaugurazione del centro tecnologico di lavorazione nel 2002, sono state create le basi per lo sviluppo completo della ricerca e dello sviluppo orientati alle applicazioni presso la SKZ. Nel 2005 è entrato in funzione il Centro tecnologico per le materie plastiche. Da allora, su un’area di circa 10.000 metri quadrati, sono disponibili strutture complete per il collaudo, il monitoraggio e la certificazione dei prodotti in plastica, nonché per la ricerca e lo sviluppo. Le ampie misure di costruzione presso la sede di Würzburg sono state completate dalla messa in funzione del centro di competenza per lo stampaggio a iniezione diretta nel 2009.
Nell’autunno 2012 è stata inaugurata ufficialmente la nuova sede SKZ di Horb am Neckar. Dopo oltre 40 anni, Horb sostituisce la sede di Stoccarda – Weilimdorf, che nel frattempo aveva raggiunto i suoi limiti spaziali. Proprio come a Stoccarda, le attività di formazione e perfezionamento nel campo della lavorazione dei semilavorati termoplastici e della tecnologia dei compositi in fibra sono il fulcro del lavoro nella Foresta Nera. Una nuova aggiunta è un centro tecnico per lo stampaggio a iniezione.
Unità aziendali
- Test
- Formazione
- Ricerca
- Certificazione
- Rete
ARTICOLI
La chemiometria come strumento per l'analisi dei polimeri
Il processo, utilizzato e ulteriormente sviluppato presso lo SKZ Plastics Center, combina metodi matematici e statistici con le conoscenze chimiche...