SLT Srl

Indirizzo: Via Torino, 30 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Telefono: +39 02 48464064
Fax:
E-mail: commerciale@sltsrl.com
Sito: https://www.sltsrl.com/

SLT Srl è il distributore per l’Italia di tutta la linea Fluke Health Solutions, azienda leader mondiale nel settore dei tester per la verifica di sicurezza e prestazionale delle apparecchiature elettromedicali, nonché nella strumentazione e nelle soluzioni per i controlli di qualità delle apparecchiature di diagnostica per immagini, attraverso il suo marchio Raysafe (ex Unfors). Recentemente è entrata a far parte del gruppo anche Landauer, azienda leader nel campo della dosimetria, con sensoristica innovativa ed applicazioni all’avanguardia. Offre anche una gamma di soluzioni per il controllo di qualità delle bioimmagini, tra cui, principalmente, fantocci e relativi software dedicati per la valutazione automatica dei principali parametri che caratterizzano le apparecchiature di diagnostica per immagini.

L’offerta è completata da un servizio di assistenza tecnica per tarature e riparazione di grande rapidità ed efficienza, che opera in piena conformità e corrispondenza alle procedure ufficiali dei fabbricanti della strumentazione commercializzata. SLT Srl è l’unico centro autorizzato in Italia per la revisione e il controllo della strumentazione Fluke Biomedical; il certificato di taratura prodotto dal suo laboratorio garantisce la corretta esecuzione di tutte le misure nelle molteplici configurazioni in cui si trovano ad operare gli apparecchi in conformità alle accuratezze definite in sede di progettazione e presenti anche nel manuale d’uso, oltre che nei datasheet di prodotto.

Gli apparecchi per le verifiche di sicurezza elettrica e prestazionali delle apparecchiature elettromedicali non possono essere controllati come semplici multimetri industriali, oscilloscopi o misuratori di grandezze generiche.  La conferma metrologica è una parziale garanzia che le misure effettuate sono corrette e adeguate all’attività di controllo di dispositivi medici a volte salvavita. La maggior parte degli analizzatori esegue misure complesse e l’unica garanzia che lo strumento funzioni correttamente secondo le specifiche del fabbricante è rappresentata dal fatto che esso sia sottoposto alla revisione, consigliata con periodicità annuale, presso un centro che utilizzi le originali procedure  fornite dal fabbricante. Per alcuni strumenti poi, la taratura può essere eseguita esclusivamente mediante appositi banchi di lavoro che, integrando diversi strumenti campione, permettono la messa a punto e la conferma metrologica delle misure con un processo automatico e non eseguibile in modo alterativo, a rischio del mancato raggiungimento delle garanzie di accuratezza definite nelle specifiche di prodotto.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda