Streamline Srl
Indirizzo: | Via Giuseppe Ravizza, 3 - 28066 Galliate (NO) |
Telefono: | +39 0321 866612 |
Fax: | |
E-mail: | info@streamline.it |
Sito: | https://streamline.it/ |
Streamline Srl è una realtà con anni di esperienza nel settore della strumentazione elettronica e commercializzazione di sistemi di misurazione di temperatura, umidità e altri parametri comunemente utilizzati nei processi industriali. L’azienda si occupa della fornitura di sensori industriali, ma anche dell’ottimizzazione e sicurezza dei processi grazie all’abilità e alla preparazione del suo team. Offre vari servizi.
Taratura strumentazione
Le tarature e le certificazioni della strumentazione utilizzata per il controllo dei processi sono indispensabili per qualsiasi tipo di attività che richieda misure precise ed affidabili. Ogni impianto o macchinario deve infatti essere dotato di strumentazione (sensori e strumenti) capace di rilevazioni e misurazioni accurate, determinate non solo dalla definizione degli standard di svolgimento del processo, ma anche dalla precisione degli strumenti stessi e dal mantenimento delle prestazioni originali nel tempo.
Certificazione sonde di temperatura
La temperatura è probabilmente l’unità di misura più utilizzata durante i procedimenti industriali. Sono infatti moltissime le industrie che impiegano strumentazione per la gestione dei cicli termici: il settore trattamenti termici, petrolchimico, le cartiere, le aziende che producono vetro hanno tutte bisogno di sensori di temperatura che permettono di monitorare e regolare costantemente i valori di processo, così come di trasmettitori e registratori per l’elaborazione di questi dati.
Certificazione forni industriali
I forni industriali permettono, mediante la gestione di cicli di temperatura e in specifici trattamenti di atmosfera di gas, la trasformazione di materiali grezzi come il ferro e l’acciaio in semilavorati adatti all’utilizzo in sistemi complessi. La fase del riscaldamento è di fondamentale importanza, perché il suo corretto svolgimento, secondo parametri specifici relativi ai diversi procedimenti, permette di conferire al materiale le necessarie caratteristiche di resistenza e duttilità. I trattamenti in questione includono, ad es. cementazione, nitrurazione, bonifica, rinvenimento, ricottura, tempra ecc. e sono responsabili della trasformazione delle caratteristiche intrinseche dei materiali trattati; trasformazione necessaria a rendere gli stessi idonei al loro impiego finale.
Installazione e manutenzione sensori per applicazioni industriali
Laboratorio accreditato
A seguito del conseguimento della certificazione ISO 17025, Streamline Srl è oggi riconosciuta come centro LAT numero 274 da ACCREDIA, l’ente italiano di certificazione. I certificati di taratura offerti dall’azienda sono riferibili ai campioni nazionali di misura conservati presso l’Istituto Nazionale di Metrologia INRIM, pertanto, attraverso l’accordo di mutuo riconoscimento ILAC, hanno valenza internazionale.