Sud Misure Centro LAT CIAA di Catanzaro

Indirizzo: Via Menniti Ippolito, 16 - 88100 Catanzaro (CZ)
Telefono: +39 0961 888285
Fax:
E-mail:
Sito: http://www.cz.camcom.it

Sud Misure Centro LAT CIAA di Catanzaro è un laboratorio di analisi accreditato come Centro LAT N°179 (già SIT) e fa parte della Camera di Commercio di Catanzaro. Il servizio di Sud Misure Centro LAT CIAA di Catanzaro è diretto a tutti coloro che, per motivi scientifici, industriali o commerciali derivanti da disposizioni regolamentate, oppure rivolti all’assicurazione del proprio Sistema Qualità, devono garantire la riferibilità delle proprie misure a quelle del sistema internazionale (SI), con particolare riferimento a quei settori nei quali la conformità della strumentazione utilizzata presuppone un’incertezza prefissata. I LAT sono laboratori di taratura che operano a livello nazionale dopo essere stati accreditati per questo compito con il supporto tecnico dell’Istituto in quanto istituto metrologico primario. L’attività di servizio scientifico e di supporto tecnico per l’accreditamento dei centri LAT è effettuata secondo criteri stabiliti a livello internazionale in modo da consentirne il mutuo riconoscimento a livello internazionale.

La Camera di Commercio è un ente autonomo di diritto pubblico, dotato di un proprio statuto. Ha il compito di rappresentare gli interessi generali delle imprese della provincia di riferimento, con particolare attenzione al sistema delle piccole e medie imprese, e di promuovere lo sviluppo economico del territorio. L’ente camerale – inserito nel sistema camerale regionale e nazionale – lavora in modo sinergico con istituzioni e associazioni di categoria del territorio, interagisce con le numerose Camere di Commercio italiane all’estero e per le aziende costituisce una via di accesso privilegiata verso nuovi mercati.

La Camera di Commercio svolge le attività amministrative previste dalla legge (tenuta dell’anagrafe delle imprese e di registri per lo svolgimento di alcune attività economiche), promuove attività di studio e analisi dei dati sull’economia locale, realizza interventi diretti a favorire l’internazionalizzazione delle imprese, l’innovazione e il trasferimento delle tecnologie, lo sviluppo di infrastrutture, la tutela ambientale nell’esercizio dell’attività di impresa e l’accesso al credito. Con la riforma del 2016 si sono aggiunte nuove funzioni strategiche in tema di digitalizzazione, orientamento al lavoro e alle professioni, valorizzazione del turismo e del patrimonio culturale.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda