Tamburini Srl
Indirizzo: | Via Giulio Pastore, 6 - 25080 Mazzano (BS) |
Telefono: | +39 030 2791033 |
Fax: | |
E-mail: | info@tamburinigroup.it |
Sito: | https://www.tamburinigroup.it/ |
Tamburini Srl dal 1960 progetta e costruisce calibri, utensili e sistemi di misura per lavorazioni meccaniche di precisione per il settore aerospaziale, automotive, medicale, per i sistemi di difesa e armeria, per il mondo della rubinetteria e delle valvole. Incrementa di anno in anno la qualità dei suoi prodotti, ottimizzando processi e procedure e si evolve per stare al passo con l’innovazione tecnologica di settore. L’organizzazione aziendale permette di valutare e seguire ogni richiesta fuori standard, dalla progettazione alla produzione di calibri e utensili speciali.
Progettazione e costruzione sistemi di controllo dimensionale
L’azienda dispone di una gamma di prodotti standard con una svariata tipologia di calibri, passando da quelli semplici, composti, fissi o registrabili, fino a quelli più complessi, siano essi per attributi o per variabili. Inoltre, quando il calibro è costruito per fornire valori per variabili, può essere integrato con un sistema software gestionale di rilevazione dati. Tamburini Srl fornisce un servizio di progettazione e costruzione di sistemi di misura “chiavi in mano”, personalizzato in base alle esigenze del cliente. A seguito di una specifica richiesta, infatti, l’ufficio tecnico produce uno studio di massima del calibro con relativa offerta; ottenuto il benestare del cliente passa alla progettazione, alla verifica della funzionalità e conformità richiesta ed infine alla sua costruzione. Tutta la produzione può essere corredata da certificazione rilasciata dai laboratori metrologici.
Laboratorio Metrologico e di Taratura
La struttura produttiva dell’azienda è supportata da un laboratorio metrologico che provvede al controllo di tutta la produzione di calibri, utensili e sistemi di misura. Tali controlli permettono di verificare le caratteristiche fondamentali del prodotto (diametro medio, diametro esterno, diametro nocciolo, passo e angolo di filettatura) nonché la valutazione del grado di finitura. Su richiesta del cliente, il laboratorio rilascia rapporti di prova o la dichiarazione di conformità secondo l’uso a cui è destinato il calibro. L’azienda è anche predisposta per rispondere alle esigenze del mercato in materia di lavorazioni conto terzi. Questa tipologia di attività è strutturata per gestire commesse in modo globale (dalla progettazione fino alla consegna dei particolari) offrendo al cliente un servizio completo, anche per piccoli lotti.