Techno Sky Srl (ENAV Spa)

Indirizzo: Via del Casale Cavallari, 200 - 00156 Roma (RM)
Telefono: +39 06 81661
Fax:
E-mail: comunicazione@enav.it
Sito: https://www.enav.it/

Techno Sky Srl (ENAV Spa) è la società di Enav Spa che è responsabile della gestione e della manutenzione hardware e software dell’intera gamma di impianti e sistemi utilizzati per l’erogazione dei servizi di assistenza al volo. Grazie ai suoi 800 dipendenti la società assicura la gestione tecnico/operativa di:

  • 4 centri di controllo d’area (ACC) di Brindisi, Milano, Padova e Roma
  • 45 aeroporti
  • 44 sistemi radar
  • 121 centri di telecomunicazione
  • 68 sistemi meteo
  • 239 sistemi di aiuto alla navigazione aerea

I risultati conseguiti sono il frutto di oltre 40 anni di specifica esperienza nel settore. In qualità di integratore dei sistemi mission critical di ENAV Spa, Techno Sky Srl (ENAV Spa) presidia l’intera catena del valore: ricerca e sviluppo, ingegneria dei sistemi, progettazione, sviluppo del software, sviluppo dei sistemi meteo, installazione, integrazione e manutenzione degli strumenti di misura, gestione delle parti di ricambio e riparazione.

ENAV Spa è una componente fondamentale del sistema dell’Air Traffic Management (ATM) internazionale e uno dei principali attori nella realizzazione del Single European Sky, il programma per armonizzare la gestione del traffico aereo in Europa. È l’unica realtà italiana a selezionare, formare e aggiornare i diversi profili professionali che operano nei servizi per il controllo del traffico aereo. ENAV Spa gestisce lo spazio aereo con innovazione e flessibilità secondo le richieste dei vettori. Il personale addetto definisce un sistema di navigazione e di procedure per armonizzare i flussi di traffico, coniugando la sicurezza del volo alla sostenibilità, attraverso la riduzione dei tempi di rullaggio e la realizzazione di rotte ottimali che consentano agli aerei di ridurre il consumo di carburante e di emissioni di CO2.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda