TOF Srl

Indirizzo: Via dell'Erica, 16/18 - 28017 San Maurizio d'Opaglio (NO)
Telefono: +39 0322 915919
Fax:
E-mail: tof@tofin.com
Sito: https://tofin.com/

TOF Srl dal 1948 è un produttore impegnato in diversi settori di mercato: delle bevande (birra, post-mix e apparecchiature per l’erogazione dell’acqua), del caffè (componenti per le macchine da caffè espresso), dei rubinetti da laboratorio e delle docce di emergenza.

Nasce nel 1948 in zona Lago d’Orta, nel “Cusio”, un’area situata tra Piemonte e Lombardia. Una zona con una secolare tradizione nella lavorazione dei metalli, dapprima a livello artigianale poi con un forte sviluppo industriale che ne ha fatto un distretto produttivo di importanza internazionale. Oggi, TOF continua a produrre qui: tre unità produttive per un totale di 10.000 mq, costanti investimenti in macchinari a tecnologia avanzata, automazione dei processi produttivi e una rete consolidata di partner/fornitori.

Per TOF, il “Made in Italy” non è un’etichetta incollata su di un prodotto, bensì è il risultato di un sapere e di un’esperienza accumulati negli anni in azienda, dai collaboratori, dai fornitori. Ogni prodotto è realizzato interamente in Italia, ogni componente, è oggetto di un controllo e di un’attenzione degni di un laboratorio artigiano, dettagli che consentono di garantire un costante ed elevato livello qualitativo.

Presente sui mercati internazionali fin dai primi anni ’50, TOF oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 60 Paesi nel mondo ed è presente ai principali eventi fieristici.

Le rubinetterie per laboratorio di TOF Srl sono sinonimo di qualità e ricerca nei materiali e nella progettazione; rispettano la piena conformità alle disposizioni delle principali normative internazionali. Le avanzate tecnologie di produzione permettono di proporre le più ricercate soluzioni di impiego e soddisfare ogni esigenza tecnica di installazione nel settore. Le docce e i dispositivi di emergenza sono realizzate per essere installati in prossimità delle persone che lavorano in qualsiasi ambiente potenzialmente pericoloso, in luogo facilmente accessibile e senza ostacoli di sorta. In qualsiasi ambiente di lavoro la sicurezza è un elemento primario. Le docce di emergenza e i lavaocchi d’emergenza vengono realizzati per generare un getto d’acqua immediato in volume sufficiente, in modo da garantire un primo intervento di pulizia e di soccorso sulle parti del corpo esposte a sostanze dannose o ad eccessivo calore. Una volta ottenuto questo risultato, la persona ferita dovrà comunque ricevere cure mediche immediate.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda