TOF Srl
Indirizzo: | Via dell'Erica, 16/18 - 28017 San Maurizio d'Opaglio (NO) |
Telefono: | +39 0322 915919 |
Fax: | |
E-mail: | tof@tofin.com |
Sito: | https://tofin.com/ |
TOF Srl dal 1948 è un produttore impegnato in diversi settori di mercato: delle bevande (birra, post-mix e apparecchiature per l’erogazione dell’acqua), del caffè (componenti per le macchine da caffè espresso), dei rubinetti da laboratorio e delle docce di emergenza.
Nasce nel 1948 in zona Lago d’Orta, nel “Cusio”, un’area situata tra Piemonte e Lombardia. Una zona con una secolare tradizione nella lavorazione dei metalli, dapprima a livello artigianale poi con un forte sviluppo industriale che ne ha fatto un distretto produttivo di importanza internazionale. Oggi, TOF continua a produrre qui: tre unità produttive per un totale di 10.000 mq, costanti investimenti in macchinari a tecnologia avanzata, automazione dei processi produttivi e una rete consolidata di partner/fornitori.
Per TOF, il “Made in Italy” non è un’etichetta incollata su di un prodotto, bensì è il risultato di un sapere e di un’esperienza accumulati negli anni in azienda, dai collaboratori, dai fornitori. Ogni prodotto è realizzato interamente in Italia, ogni componente, è oggetto di un controllo e di un’attenzione degni di un laboratorio artigiano, dettagli che consentono di garantire un costante ed elevato livello qualitativo.
Presente sui mercati internazionali fin dai primi anni ’50, TOF oggi distribuisce i propri prodotti in oltre 60 Paesi nel mondo ed è presente ai principali eventi fieristici.
Le rubinetterie per laboratorio di TOF Srl sono sinonimo di qualità e ricerca nei materiali e nella progettazione; rispettano la piena conformità alle disposizioni delle principali normative internazionali. Le avanzate tecnologie di produzione permettono di proporre le più ricercate soluzioni di impiego e soddisfare ogni esigenza tecnica di installazione nel settore. Le docce e i dispositivi di emergenza sono realizzate per essere installati in prossimità delle persone che lavorano in qualsiasi ambiente potenzialmente pericoloso, in luogo facilmente accessibile e senza ostacoli di sorta. In qualsiasi ambiente di lavoro la sicurezza è un elemento primario. Le docce di emergenza e i lavaocchi d’emergenza vengono realizzati per generare un getto d’acqua immediato in volume sufficiente, in modo da garantire un primo intervento di pulizia e di soccorso sulle parti del corpo esposte a sostanze dannose o ad eccessivo calore. Una volta ottenuto questo risultato, la persona ferita dovrà comunque ricevere cure mediche immediate.