TÜV Italia Srl (TÜV SÜD)
Indirizzo: | Viale Fulvio Testi, 280/6 - 20126 Milano (MI) |
Telefono: | +39 02 241301 |
Fax: | +39 02 24130399 |
E-mail: | info.it@tuvsud.com |
Sito: | https://www.tuvsud.com/it-it |
TÜV Italia Srl è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione che offre servizi certificativi in ambito qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto. È presente in Italia dal 1987; appartiene al Gruppo TÜV SÜD, fondato nel 1866 per volontà di alcuni imprenditori e tecnici bavaresi che, preoccupati per le frequenti esplosioni che coinvolgevano i generatori ed i serbatoi a pressione, crearono l’Associazione bavarese di ispezione per i serbatoi a pressione, oggi conosciuta in tutto il mondo con il nome di TÜV SÜD.
La struttura negli anni è cresciuta e l’internazionalizzazione del business ha contribuito ad una forte crescita delle attività all’estero e allo sviluppo di oltre 1000 sedi in tutto il mondo. TÜV Italia Srl conta oggi una struttura formata da oltre 700 dipendenti e 400 collaboratori, con diversi uffici operativi sul territorio nazionale, a cui si affiancano i laboratori di di Volpiano (TO), Benevento e Barberino Tavarnelle (FI). Nel 2012 sono entrati a far parte del Gruppo i Laboratori Bytest e nel 2013 i Laboratori pH. L’appartenenza ad un grande gruppo internazionale porta know how ed esperienza che, unite a professionalità e conoscenza del mercato italiano, rendono rendono l’azienda il partner per ogni tipo di certificazione.
Laboratori TÜV Italia – Il primo laboratorio ad essere acquisito da TÜV Italia Srl nel 1998 è quello di Volpiano (TO) dove, in un’unica struttura, è possibile sottoporre i prodotti ad una serie di test o certificarli. I tecnici dei laboratori hanno maturato un’esperienza tale da poter supportare i clienti in tutto il ciclo di vita di un prodotto, dalla progettazione allo sviluppo, dalla produzione fino alle verifiche di conformità, andando ad effettuare una vera e propria analisi del rischio sul prodotto.
Laboratori Bytest per i test industriali – Sono oggi punto di riferimento per l’eccellenza nel settore dei controlli distruttivi (analisi metallografiche, meccaniche e chimiche) e dei controlli non distruttivi, quali ultrasuoni (UT), correnti indotte (ET), radiografia industriale (RT), liquidi penetranti (PT), particelle magnetiche (MT), Nital Etch (NET), identificazione leghe, termografia, ispezione visiva, repliche metallografiche e prove di durezza in campo. Bytest è certificata ISO 9001 e AS 9100, quest’ultima si riferisce al Sistema di Gestione della Qualità specifico per le aziende che producono sistemi, apparecchiature e componenti originali per l’industria Aerospaziale e per i fornitori dell’industria TIC.
Laboratori PH – Svolgono attività di prova nella sicurezza alimentare (Food Safety) e contatto alimentare (Food Contact), così come in ambito ambientale. A questi settori si aggiungono i servizi in ambito Healthcare, fra cui il testing sui dispositivi medici e sui gas medicali.
Tag di ricerca: #tuv #tuvitalia #tüvsüd #tüvitalia
ARTICOLI
Materiali a contatto con l’idrogeno: i test di compatibilità di TÜV SÜD
TÜV SÜD fornisce test e certificazioni sulla compatibilità dei materiali a contatto con l’idrogeno. Per questi test, i metalli vengono...
La nuova casa milanese di TÜV Italia più moderna e sostenibile
Il quartier generale di TÜV Italia si sposta al Whitemoon Building a Milano, in nuovi uffici progettati secondo i più...
Bando per analisi su rifiuti da imballaggio
Una gara per individuare società qualificate ad eseguire le analisi merceologiche è stata indetta da TÜV Italia, nell'ambito dell'accordo Anci-Conai....