Ultra scientific Italia Srl

Indirizzo: Via dei Carpini, 1/G - 40011 Bologna (BO)
Telefono: +39 051 6425042
Fax: +39 051 6425043
E-mail: ultra@ultrasci.it
Sito: https://www.ultrasci.it/

Ultra Scientific Italia Srl è nata alla fine del 2000 con l’idea di creare una società dedicata ai materiali di riferimento certificati, prodotti strategici nell’attività di laboratorio di analisi; distribuisce standard certificati e materiali di riferimento per analisi chimiche in particolare ambientali, alimentari e farmaceutiche Si è affidata all’esperienza di Ultra Scentific Inc che dal 1976 produce materiali di riferimento per la calibrazione strumentale, gli standard certificati. L’azienda è stata acquisita nel 2018 da Agilent Technologies Italia Spa. Il laboratorio di produzione è accreditato ISO 17025 e ISO 17034. L’azienda si confronta quotidianamente con laboratori di analisi e questo porta alla realizzazione di prodotti adatti ad eseguire analisi affidabili e confrontabili, che rispondono alle richieste del mercato e ai metodi e normative nazionali ed internazionali.

Ultra scientific Italia Srl si è trasformata ed evoluta continuando a distribuire i prodotti Agilent come rivenditore ufficiale ed è certificata ISO 9001. Ha attivato collaborazioni con altre aziende internazionali che si occupano di circuiti interlaboratoriali, microbiologia, purificazione del campione, campionamento e consumabili per cromatografia.

Nel 2001 ha iniziato ad interessarsi di corsi di formazione in chimica analitica con lo scopo di divulgare la cultura metrologica e l’uso degli standard certificati. Ogni anno propone sia corsi classici, sul calcolo dell’incertezza, sia giornate focalizzate sulle problematiche di chi sta in laboratorio, argomenti legati al campionamento, ai rifiuti alle emissione e alla gestione dei metodi. I corsi hanno un taglio pratico e tecnico, con dispense che possano essere uno strumento di lavoro, aggiornate allo stato dell’arte. Ultra Scientific Italia Srl è stata tra le prime aziende ad essere riconosciute come provider autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Chimici al rilascio di crediti formativi CFP per la professione di chimico.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda