Una gara per individuare società qualificate ad eseguire le analisi merceologiche è stata indetta da TÜV Italia, nell’ambito dell’accordo Anci-Conai. La scadenza per la presentazione delle offerte è l’11 gennaio 2023.
TÜV Italia ha pubblicato un bando per individuare società qualificate ad eseguire, nel 2023 e 2024, analisi merceologiche sui rifiuti di imballaggio in acciaio, alluminio, bioplastica, carta, plastica e vetro.
TÜV Italia è il ‘soggetto terzo’ previsto dall’Accordo quadro Anci-Conai nell’ambito dei “Criteri per la definizione della qualità dei rifiuti di imballaggio conferiti in convenzione”. In questo ruolo è tenuta a provvedere, mediante procedura competitiva e in funzione di Linee Guida tecniche e operative condivise tra Anci, Conai e i Consorzi di filiera, all’individuazione delle società qualificate a eseguire le analisi merceologiche per i rispettivi materiali.
La gara si basa sul criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ed è suddivisa in sei lotti, uno per ciascun materiale coinvolto. Per l’accesso alla procedura competitiva è richiesto il possesso dei requisiti indicati nel Bando di Gara e nella relativa documentazione richiamata. Le offerte dovranno pervenire entro il giorno 11/01/2023 ore 12:00. Per qualsiasi chiarimento circa le modalità di esecuzione della procedura competitiva, o per eventuali delucidazioni, è attivo uno spazio dedicato all’interno della Piattaforma Telematica denominato ‘Chiarimenti’.
La documentazione del procedimento competitivo è consultabile a questo link nella sezione “Elenco Bandi e Avvisi in corso”.