BUCHI presenta Lyovapor™, il primo liofilizzatore da laboratorio per la sublimazione continua
BUCHI Labortechnick AG, azienda leader nelle soluzioni per l’evaporazione in laboratorio, amplia la sua offerta con Lyovapor™, una piattaforma modulare per i processi di liofilizzazione.
Grazie ai nuovi Lyovapor™ L-300 e L-200, BUCHI offre per la prima volta due nuove piattaforme per questo tipo di operazioni.
Il modello L-200 è progettato per quantità fino a 6 kg (-55°C), mentre il modello L-300 è il primo liofilizzatore con capacità illimitata (-105°C). Entrambe le piattaforme sono completamente configurabili e sono adatte ad ogni tipo di esigenza, in qualsiasi momento.
BUCHI garantisce anche facilità di utilizzo e monitoraggio costante dei processi, grazie a Infinite-Control™ e a Infinite-Technology™, di cui sono dotati i nuovissimi liofilizzatori.
Infinite-Control™
Questo tipo di tecnologia fornisce informazioni sul condensatore, sulla temperatura delle piastre e del prodotto, così come sulla pressione della camera di essiccazione.
“Grazie all’Infinite-Control™ il cliente ha il controllo totale di tutti i parametri di processo più importanti, sempre e ovunque” ha spiegato in una nota Philipp John, Product Group Manager di BUCHI.
Si può dunque gestire il Lyovapor™ direttamente dallo strumento, oppure dalla propria postazione di lavoro. Contemporaneamente è anche possibile monitorare tutti i parametri di processo da qualsiasi dispositivo mobile.
Il software di Infinite-Control™ è molto utile e garantisce il salvataggio dei dati e dei report personalizzati, oltre che una rapida configurazione dei metodi, dei diagrammi e dei grafici in tempo reale.
La versione Pro, infine, consente lo stato di protezione del campione e l’individuazione del punto finale.
Capacità illimitata grazie a Infinte-Technology™
Il LyovaporTM L-300 è il primo liofilizzatore da laboratorio a sublimazione continua grazie a Infinite-Technology™. Grazie a due condensatori e la pulizia automatica con vapore, il nuovo L-300 è indipendente dal volume liofilizzato e permette capacità illimitate con poca manutenzione.