Carestream Health continua a crescere sul fronte brevetti

24 Gennaio 2019
carestream

Nel 2018 ha ottenuto 42 brevetti negli Stati Uniti e 37 in altri Paesi (due anche in Italia)

 

Nel 2018, il Gruppo Carestream consegue 42 nuovi brevetti certificati dal “USA Patent and Trademark Office” per innovazioni nel campo della radiografia digitale e dell’imaging TC per esami in ortostasi. Sempre considerando l’anno appena trascorso, Carestream ha ricevuto ulteriori 37 brevetti in Europa e nel continente asiatico tra cui due brevetti riconosciuti a livello italiano in materia di imaging diagnostico avanzato.

“Questa attività conferma l’attenzione di Carestream nello sviluppo di tecnologie avanzate per l’imaging diagnostico, utilizzate dagli operatori del settore di tutto il mondo – ha dichiarato Michele Ferrarese, Amministratore Delegato di Carestream Italia – Siamo da sempre impegnati nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni in grado di migliorare la qualità d’immagine e delle cure, offrendo una maggiore efficienza nei diversi percorsi diagnostico-terapeutici. Continueremo a investire in ricerca e sviluppo, rafforzando la nostra leadership di mercato”.

I nuovi brevetti conseguiti riguardano tecnologie:

  • Per la cattura di immagini diagnostiche correlate allo sviluppo di sistemi di tomografia

computerizzata progettati per gli esami degli arti;

  • Per il miglioramento della qualità d’immagine

Questi risultati si riflettono sulla gamma di prodotti commercializzati da Carestream nell’imaging digitale spaziando dalle più recenti soluzioni in ambito Healthcare IT, ai servizi cloud fino ai sistemi di acquisizione e stampa.

Con l’attività di R&D, Carestream dimostra di condividere appieno lo spirito dell’industria 4.0, che si basa sull’innovazione digitale e sulla volontà di sfruttare al meglio tutti i processi per migliorare non solo la qualità del servizio e del prodotto in ambito sanitario, ma anche quella delle cure verso il paziente – continua Michele Ferrarese – Carestream con la sua storia, ha un bagaglio secolare di esperienza nell’imaging diagnostico e una forte tradizione d’innovazione ed eccellenza che ci ha portato a detenere più di 600 brevetti a livello mondiale”.

 

Scheda Aziendale: Carestream 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda