CARLO ERBA Reagents: una gamma completa per l’industria farmaceutica

8 Luglio 2016
CARLO ERBA

I prodotti ERBApharm disponibili spaziano dai solventi, acidi e basi, a un’ampia gamma di sali e di sostanze organiche e inorganiche. Le specifiche ERBApharm sono conformi ai requisiti delle Farmacopee attualmente in vigore e sono idonee per essere utilizzate come materie prime, intermedi di sintesi, reattivi per la produzione di principi attivi ed eccipienti.

Gli impianti produttivi di CARLO ERBA Reagents garantiscono assoluta qualità al mercato farmaceutico. In particolare, per la produzione di acqua, è presente un sistema di osmosi inversa e di elettro-deionizzazione: si ottiene così un’acqua con qualità conforme alla Farmacopea Europea che può essere sia commercializzata sia utilizzata per la realizzazione di altri prodotti finiti, come le soluzioni acquose e le miscele di grado farmaceutico.

Invece, per il Controllo Qualità dei prodotti finiti di ambito farmaceutico, CARLO ERBA Reagents offre un range di soluzioni complete e realizzate sulla base delle specifiche esigenze del laboratorio analitico. È disponibile infatti una linea di soluzioni e reattivi conformi alla Farmacopea Europea, e in particolare ai capitoli “Methods of Analysis” e “Reagents” dove si descrivono le procedure necessarie all’analisi delle materie prime o dei prodotti finiti farmaceutici. Queste soluzioni sono pronte all’uso o da diluire immediatamente prima dell’uso e permettono un notevole risparmio di tempo nella totale garanzia di conformità ai requisiti imposti dalla Ph. Eur.

CARLO ERBA

Infine, accanto alla gamma di solventi ad estrema purezza, idonei per le diverse tecniche analitiche strumentali, CARLO ERBA Reagents presenta una nuova linea di solventi a elevate performance, con funzionalità garantita in UHPLC-MS. Tra le caratteristiche più importanti della gamma, è possibile citare il titolo elevato (≥99,99%), il residuo < 1 ppm, la bassa acidità e alcalinità, il bassissimo contenuto di acqua e di metalli (al fine di contrastare ogni contatto con le specie ionizzate nel rivelatore di massa), la presenza minima di particolato ottenuta attraverso filtrazione a 0,2 o 0,1 μm e fluorescenza, assorbanza/trasmittanza e gradient test ottimali. I reagenti sono commercializzati in flaconi pretrattati con 1,1- ifluoroetano, in modo da evitare la formazione di aggregati tra specie ioniche.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

buildo e inpeco

Digitalizzazione dei laboratori di analisi mediche: il nuovo software creato da Buildo e Inpeco

La soluzione integrata costituisce un sistema digitale efficiente per il settore diagnostico e sanitario, riducendo la necessità di intervento umano...

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda