Chiesi Farmaceutici incontrerà i futuri chimici dell’Università di Parma

24 Novembre 2017
Chiesi Farmaceutici incontrerà i futuri chimici dell'Università di Parma

Mercoledì 29 novembre alle ore 9 nell’Aula Magna del Plesso Chimico dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze) si svolgerà il seminario “Conoscere il mondo del lavoro: Chiesi Farmaceutici”, organizzato nell’ambito delle attività di job placement del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale in collaborazione con Chiesi Farmaceutici Spa.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Giorgio Dieci, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, e sarà moderato da Alessandro Casnati, Presidente dei corsi di studio in Chimica, e da Federica Bianchi, delegata al job placement del Dipartimento. Relatori del seminario saranno Massimiliano Dagli Alberi eFrancesca Schiaretti, Responsabili di Sezione del Dipartimento di sviluppo analitico e nuove formulazioni, e Silvia Toffolutti, HR Specialist di Chiesi Farmaceutici.

Il seminario, dedicato agli studenti del terzo anno della laurea triennale in Chimica, agli studenti del primo e secondo anno della laurea magistrale in Chimica e Chimica Industriale e ai dottorandi in Scienze chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali, verterà su diversi argomenti:

  • La ricerca e sviluppo in un’azienda farmaceutica
  • Opportunità di inserimento per un laureato in Chimica, tipologie di inserimento, opportunità di crescita
  • Il processo di selezione: dal cv al colloquio

Fonte Università degli Studi di Parma

 


 

Chiesi Farmaceutici è gruppo internazionale che ha sede a Parma, orientato verso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi per l’apparato respiratorio, per la neonatologia, per le malattie rare e per altri ambiti specialistici.

Grazie ad un fatturato consolidato di 1.571 milioni di euro Chiesi Farmaceutici è tra le prime 50 aziende farmaceutiche al mondo. L’attività produttiva si svolge in 3 impianti situati in Italia, a Parma, a Blois in Francia e a Santana de Parnaiba in Brasile.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

gomma

Controllo qualità e analisi dei guasti dei campioni di gomma tramite gli strumenti Bruker

Per garantire una qualità costante del prodotto, è fondamentale controllare regolarmente la qualità dei prodotti in entrata e in uscita....

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda