Mercoledì 29 novembre alle ore 9 nell’Aula Magna del Plesso Chimico dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze) si svolgerà il seminario “Conoscere il mondo del lavoro: Chiesi Farmaceutici”, organizzato nell’ambito delle attività di job placement del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale in collaborazione con Chiesi Farmaceutici Spa.
L’incontro sarà aperto dai saluti di Giorgio Dieci, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, e sarà moderato da Alessandro Casnati, Presidente dei corsi di studio in Chimica, e da Federica Bianchi, delegata al job placement del Dipartimento. Relatori del seminario saranno Massimiliano Dagli Alberi eFrancesca Schiaretti, Responsabili di Sezione del Dipartimento di sviluppo analitico e nuove formulazioni, e Silvia Toffolutti, HR Specialist di Chiesi Farmaceutici.
Il seminario, dedicato agli studenti del terzo anno della laurea triennale in Chimica, agli studenti del primo e secondo anno della laurea magistrale in Chimica e Chimica Industriale e ai dottorandi in Scienze chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali, verterà su diversi argomenti:
- La ricerca e sviluppo in un’azienda farmaceutica
- Opportunità di inserimento per un laureato in Chimica, tipologie di inserimento, opportunità di crescita
- Il processo di selezione: dal cv al colloquio
Fonte Università degli Studi di Parma
Chiesi Farmaceutici è gruppo internazionale che ha sede a Parma, orientato verso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi per l’apparato respiratorio, per la neonatologia, per le malattie rare e per altri ambiti specialistici.
Grazie ad un fatturato consolidato di 1.571 milioni di euro Chiesi Farmaceutici è tra le prime 50 aziende farmaceutiche al mondo. L’attività produttiva si svolge in 3 impianti situati in Italia, a Parma, a Blois in Francia e a Santana de Parnaiba in Brasile.