In questa intervista Fabio Bettio, Direttore di Cibus Tec, e Andrea Boni, Direttore Editoriale di LabWorld.it presentano la LabWorld Arena, lo spazio dedicato ai laboratori tra le novità della fiera 2023.
Dal 24 al 27 ottobre la Fiera di Parma ospiterà Cibus Tec, tra le più complete manifestazioni di tecnologie alimentari e per le bevande, che quest’anno coinvolgerà anche il settore dei laboratori e del controllo qualità grazie all’esclusiva LabWorld Arena.
Siamo orgogliosi di annunciare la partnership che LabWorld ha stretto con Cibus Tec per esplorare, concretizzare e valorizzare e i trend del settore dei laboratori e dell’analisi. A raccontare i dettagli dell’accordo, come è nato e in cosa si tradurrà in concreto, sono gli ideatori stessi della collaborazione Fabio Bettio, Direttore di Cibus Tec, e Andrea Boni, Direttore Editoriale di LabWorld.it in un’intervista esclusiva.
Prima di tutto abbiamo chiesto a Bettio di descrivere Cibus Tec, evento leader sulle tecnologie per le filiere di frutta e vegetali e lattiero-caseario. E l’edizione 2023 della manifestazione, divenuta punto di riferimento anche per i settore carni, piatti pronti, plant based products e bevande, portando a compimento la creazione di una piattaforma completa per tutti i settori dell’industria alimentare.
Da sempre Cibus Tec è il luogo dove toccare con mano le ultime innovazioni e scoprire i nuovi trend, tanto che quest’anno una grande area della fiera sarà dedicata alle start-up ed all’Intelligenza Artificiale con oltre 100 aziende provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti – spiega Bettio. Tra le novità di questa edizione si inserisce anche la LabWorld Arena, grazie al progetto sviluppato con Editrice Industriale.
Nella seconda parte dell’intervista Andrea Boni ha voluto sottolineare come LabWorld sia il partner ideale per avvicinare l’audience specializzata del laboratorio a Cibus Tec. La crescita dei lettori, dei follower sui social media e degli iscritti ai webinar della testata, porta a voler affrontare una nuova sfida: portare i nostri convegni digitali su analisi, strumentazione e servizi per il laboratorio anche in presenza, ha spiegato Boni.
Abbiamo scelto di partire dall’alimentare in quanto settore di punta del Made in Italy. Cibus Tec rappresenta dunque il partner ideale per il segmento dell’analisi alimentare in quanto evento italiano ed internazionale di riferimento per il mondo del food. L’intento della LabWorld Arena è incontrare di persona la nostra audience, formata da ricercatori, chimici, Tecnici di laboratorio specializzati; Responsabili Acquisti, Team R&S, Produzione e Controllo Qualità, appartenenti al mondo accademico, all’industria privata ed enti pubblici. E metterla in diretto contatto con le realtà più interessanti ed innovative del mondo laboratoristico creando un momento unico di confronto su come migliorare e semplificare le attività di analisi ed un’occasione per toccare con mano la migliore strumentazione sul mercato.
La collaborazione tra Cibus Tec e LabWorld consentirà di offrire a chi opera nei settori dei laboratori e dell’analisi alimentare una casa accogliente e innovativa che offrirà opportunità di business, di formazione e di crescita: un binomio vincente!
Vi aspettiamo ad ottobre alla LabWorld Arena presso Cibus Tec Parma!