CN 802 Analizzatore elementare Carbonio e Azoto

16 Settembre 2019
CN 802

L’analizzatore veloce, versatile e abilitato al cloud per la determinazione di Carbonio e Azoto con la massima precisione, in soli 4/5 minuti. La soluzione ideale per massimizzare la produttività in un’ampia gamma di applicazioni

 

L’esclusivo CN 802 di VELP Scientifica garantisce risultati estremamente accurati di Carbonio e Azoto in pochi minuti per campione. Con il più sensibile limite di rilevamento di azoto sul mercato ed una RSD inferiore allo 0,5%, avrai la certezza di risultati precisiCN 802, la soluzione ideale per una produttività elevata, essendo completamente automatico ed in grado di eseguire analisi 24/7.

 

Rilevatori dedicati per carbonio e azoto

Il metodo di combustione del CN 802 prevede una combustione per bruciare il campione, ottenendo composti elementari. Una trappola fisica (DriStep™), strategicamente posta dopo la combustione, e una di tipo chimico, assicurano la completa eliminazione dell’acqua. L’innovativo sensore infrarossi NDIR misura la concentrazione di carbonio in maniera selettiva ed estremamete accurata. Successivamente la CO2 viene intrappolata da assorbitori auto-rigeneranti; ciò che rimane è solo l’azoto, rilevato dal rilevatore a conducibilità termica (TCD) LoGas™, che non necessita di un gas di riferimento.

Rilevazione selettiva del Carbonio con Tecnologia NDIR

L’esclusivo rilevatore a infrarossi NDIR (Non Dispersive Infrared) legge solo il contenuto di anidride carbonica e trasferisce il dato al CNSoftTM il quale lo elabora e mostrando il reale contenuto di carbonio del campione.

  • Rilevatore selettivo
  • Estremamente accurato e preciso
  • Rileva solo il Carbonio
  • Non riechiede manutenzione
  • LOD: 0,01 mg C (absolute)
  • Detection range: da ppm al 100% di Carbonio

Massima Accuratezza e Precisione

CN 802 offre prestazioni molto affidabili, garantite tra l’altro da un limite di sensibilità molto basso nella determinazione di entrambi i parametri (0.01 mgC e 0.001 mgN) e una eccellente RSD% (<0,5% con standard EDTA). CN 802 è in grado di testare campioni fino ad 1 grammo di peso, lo strumento fornisce risultati accurati e precisi anche con basse quantità di campione limitando notevolmente i consumi.

Elio e Argon come Gas Carrier

Ottenere l’elio, il gas carrier per eccellenza, è diventato sempre più complicato e costoso, vista sia la disponibilità carente che i conseguenti e continui aumenti dei prezzi.
Da qui il desiderio di sostituirlo con un gas più facilmente accessibile.
Questo è il principale motivo per cui abbiamo sviluppato l’analizzatore CN 802, in grado di supportare sia l’elio che l’argon come gas carrier, senza richiedere alcun upgrade per il passaggio da un gas all’altro.

Controlla il tuo CN con VELP Ermes quando vuoi e dove vuoi

​VELP Ermes permette la riduzione delle operazione di routine sui tuoi strumenti grazie al monitoraggio in real-time del tuo CN ovunque ti trovi.

Notifiche e alert immediati ti permetteranno di essere sempre informato sullo stato della tua analisi e grazie all’interruzione da remoto avrai il totale controllo dei tuoi processi garantendoti la massima sicurezza.

Accedi ai dati del tuo strumento in totale sicurezza tramite la piattaforma VELP Ermes e beneficia dell’aggiornamento immediato del tuo CNSoftTM.

Accessori Dedicati per una Migliore Versatilità

CN 802 è corredato da numerosi accessori dedicati per favorirne e semplificarne l’utilizzo.

Un dispositivo specifico semplifica la preparazione di campioni liquidi, spatole e siringhe permettono un corretto trasferimento del campione nelle capsule.

In aggiunta, VELP Scientifica produce internamente i principali consumabili garantendo consumabili che ottimizzino le prestazioni dell’analizzatore, avendo entrambi la stessa origine.

 

 

 

Fonte: Velp Scientifica

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

centrifughe OHAUS

Scopri la versatilità delle centrifughe OHAUS!

La gamma versatile delle centrifughe OHAUS, a partire dalla centrifuga mini sino ai modelli da pavimento, è progettata per soddisfare...

I principi FAIR e la Data Stewardship supportano qualsiasi approccio incentrato sui dati

La 12ª edizione della Conferenza europea PLA® getterà le basi per un'esplorazione più approfondita di come i principi FAIR possano...

Mallya Novo Nordisk

Diabete e digital health: in arrivo in Italia una soluzione tecnologica che rende smart la gestione della patologia

Il dispositivo Mallya di Novo Nordisk rappresenta un supporto per i pazienti con diabete, facilitando la gestione quotidiana del trattamento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda