Come affrontare la Digitalizzazione del laboratorio, tema del prossimo talk B2Better

23 Settembre 2021
B2better-1

Martedì 5 Ottobre alle 11.30 torna l’appuntamento con l’aggiornamento tecnico-scientifico B2Better, che questa volta vi guiderà nel percorso verso la Digitalizzazione del laboratorio: requisiti, metodologia, scelta dei fornitori, formazione del personale, sicurezza e cloud.

 

Chimico, alimentare, farmaceutico, cosmetico e ambientale, ogni tipo di laboratorio oggi ha a disposizione tutte le potenzialità del digitale per aumentare la mole di dati gestiti, trovare correlazioni complesse e condividere informazioni in tempo reale con soggetti luoghi lontani tra loro.

Digitalizzare il laboratorio è la base fondamentale per progettare un futuro e al contempo un passaggio complesso, che cambia profondamente il modo stesso di lavorare. Da dove iniziare? Quali sono gli aspetti da non sottovalutare? Come capire se siamo sulla strada giusta?

Lo capiremo insieme nel nostro prossimo talk di aggiornamento tecnico-scientifico di B2Better, una guida passo-passo alla Digitalizzazione del laboratorio che partirà definendone le basi metodologiche, spigare come fare la scelta dei fornitori, come si forma il personale e quali sono i requisiti sono richiesti. Per poi analizzare il tema della sicurezza e del cloud in laboratori di prova e controllo di qualità, ossia tutte le azioni, le tecnologie e gli strumenti necessari per mantenere i dati al sicuro. Il processo di digitalizzazione del laboratorio non è mai un passaggio definitivo, ma richiede costanti aggiornamenti e revisioni. L’appuntamento live sarà l’occasione per raccogliere tutte le informazioni per governare questa trasformazione con consapevolezza e risolvere i più comuni quesiti che pone.

A spiegare nel dettaglio l’argomento saranno due voci autorevoli. A partire da Roberto Castelnovo, consulente esecutivo con oltre 30 anni di esperienza nella gestione dei dati di laboratorio ed esperto di gestione del cambiamento organizzativo, analisi dei processi aziendali e gestione dei progetti.
Per terminare con un approfondimento dello sponsor Eusoft, realtà specializzata in sistemi Laboratory Information Management System e software innovativi per la gestione del laboratorio, con l’intervento del CEO Stefano D’Ascoli.

A supportare l’evento, oltre alla collaborazione dello sponsor relatore Eusoft, sarà presente in veste di sponsor tecnico Keller, leader europeo nei misuratori di pressione.

Al termine degli interventi ci sarà spazio per le domande del pubblico agli esperti.

Se hai bisogno di una guida per intraprendere il percorso di trasformazione digitale in laboratorio o semplicemente hai dei dubbi da chiarire, non resta che iscriverti e partecipare alla discussione.

 

5 Ottobre 2021 – ore 11.30

GUARDA IL VIDEO

La registrazione consente di partecipare al Digital Talk in modalità virtuale live
e/o di ricevere il video del talk registrato al suo termine.

 


La serie di Digital Talk B2Better affronta temi tecnici del comparto industriale in modalità live. È organizzata da IndustryChemistry e LabWorld e tutti gli appuntamenti sono moderati da Eleonora Viganò, giornalista scientifica.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

coltura degli organoidi Seneco

L’Intelligenza Artificiale e la coltura degli organoidi nell’Industria Farmaceutica

Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale nella coltura degli organoidi stanno aprendo anche nuove frontiere nella medicina rigenerativa e nella ricerca sulle...

Quality Management System con il software OQLAB

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

gomma

Controllo qualità e analisi dei guasti dei campioni di gomma tramite gli strumenti Bruker

Per garantire una qualità costante del prodotto, è fondamentale controllare regolarmente la qualità dei prodotti in entrata e in uscita....

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda