All’interno del panorama del Paperless Lab Academy, NL42 mette a disposizione delle aziende la propria esperienza e le proprie conoscenze, non più solo come consulenti, ora anche come formatori
Roberto Castelnovo, fondatore e proprietario di NL42 Consulting e organizzatore del congresso Paperless Lab Academy, ha condiviso la sua esperienza professionale e nella gestione di progetti di successo nel training “Setting the stage for a Paperless Transformation of the Laboratory Processes”, tenutosi a Baveno in data 8 aprile, giornata antecedente l’apertura della settima edizione del Paperless Lab Academy.
Il training, che ha riscontrato consensi e successi, ha aperto la strada ad una serie di eventi formativi che NL42 organizzerà nei diversi paesi europei.
I primi appuntamenti italiani sono già stati definiti: 18 giugno a Milano e 19 giugno a Roma – due incontri pomeridiani della durata di 4 ore, organizzati da NL42 in collaborazione con Qualitysystems, volti a progettare, preparare e attuare un progetto di trasformazione digitale per i laboratori. Un’eccellente opportunità di imparare di più sull’argomento e beneficiare di una sessione pratica.
“Come prepararsi alla trasformazione digitale del laboratorio”: un corso, un’opportunità
Il training tenuto da Roberto Castelnovo si pone l’obiettivo di introdurre i principali concetti relativi alla trasformazione digitale dei processi dei laboratori, fornendo concreti esempi su come preparare il progetto ed implementarlo con successo.
Un’ottima opportunità, dunque, per i partecipanti, per apprendere come preparare il terreno per un progetto di digital transformation, definire come i sistemi software dovranno adattarsi alla strategia generale, selezionare i sistemi più adatti alle esigenze del proprio laboratorio e progettare un piano di implementazione per ridurre i rischi correlati.
Teorie e tecniche, ma non solo: dopo una presentazione teorica iniziale, in aula verranno discussi esempi concreti che aiuteranno i partecipanti a definire i loro obiettivi e preparare il progetto. Attività pratiche, quindi, che permetteranno al pubblico di vedere da vicino e toccare con mano progetti di digitalizzazione realmente implementati.
Per maggiori dettagli sui corsi e per iscrizioni, consultate il sito di Paperless Lab Academy al seguente link
Fonte: Ufficio Stampa NL42