Concentrazione e purificazione di Coronavirus

14 Giugno 2021
Concentrazione - Sartorius

Guida alla scelta dei dispositivi di ultrafiltrazione Sartorius

 

L’emergenza sanitaria globale causata dalla pandemia di COVID-19 ha portato la famiglia dei Coronavirus alla ribalta negli studi di immunologia, epidemiologia e vaccinologia. I principali obiettivi di studio della comunità scientifica riguardano indagini sulla virologia generale dei Coronavirus, sulla proteina spike, sulla cattura dei virioni dai corsi d’acqua. 

Nel corso della preparazione, gestione o analisi dei virus, è spesso necessario un passaggio di concentrazione e/o purificazione.

Le dimensioni tipiche dei virus, che vanno da circa 20 nm a diverse centinaia di nanometri, permettono la loro ritenzione tramite dispositivi con membrane di ultrafiltrazione. Concentrazione

Le specifiche dei dispositivi di ultrafiltrazione dipendono dal particolare tipo di virus e dallo scopo dell’applicazione successiva. La guida applicativa sviluppata dagli specialisti Sartorius illustra alcuni esempi dei passaggi di concentrazione e purificazione nel lavoro di ricerca sui Coronavirus e altri virus, con indicazioni sulla scelta del dispositivo di ultrafiltrazione con il taglio molecolare (MWCO) ottimale.  

Scarica qui l’Application Guide  “Concentration and Purification of Viruses by using Ultrafiltration, Incl. Coronavirus – a Short Review” 

Per tutte le informazioni sui prodotti Sartorius dedicati alla ricerca per il COVID-19 clicca qui

 

 

 


Sartorius Italy Srl commercializza prodotti e servizi della divisione Sartorius Lab Products & Services, sinonimo di qualità ed eccellenza nella fornitura a livello mondiale di un’ampia gamma di strumenti, apparecchi, materiali di consumo e servizi per laboratori di ricerca e controllo qualità pubblica e privata, e delle industrie biofarmaceutiche, chimiche e alimentari.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Biomateriali e stampanti 3D uni pisa

Biomateriali e stampanti 3D, la chirurgia del futuro offre una soluzione più efficace e meno invasiva

Al via il progetto europeo LUMINATE coordinato dall’Università di Pisa per riparare cartilagini e articolazioni in maniera personalizzata.

oleuropeina università di padova

Dagli ulivi la salute: l'oleuropeina stimola i mitocondri e combatte l'invecchiamento muscolare

Un team di ricerca internazionale, guidato dall’Università di Padova, ha dimostrato come una molecola presente nelle foglie di ulivo sia...

tumori da radiazioni studio ENEA

ENEA coordina progetto da 1,3 milioni per studio sviluppo tumori da radiazioni

Con i partner del progetto, ENEA punterà a comprendere i meccanismi che portano allo sviluppo del cancro con una particolare attenzione...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda